Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaTrasporti Abruzzo: piano di riordino entro il 30 aprile

Trasporti Abruzzo: piano di riordino entro il 30 aprile

Entro il 30 aprile sarà pronto il progetto di riforma del sistema regionale dei trasporti”. Lo ha ribadito

 

questa mattina l’assessore regionale Giandonato Morra, ascoltato durante la seduta della Commissione di Vigilanza presieduta dal Consigliere Gino Milano (Api). “A Morra – ha sottolineato Milano – abbiamo chiesto non solo di rispettare la tempistica, ma di tornare in Vigilanza per anticipare i contenuti della legge di riforma prima che il provvedimento venga portato all’esame della Quarta Commissione”.
Nel corso dell’audizione di Morra particolare attenzione è stata dedicata poi al contratto di servizio con Trenitalia che, a detta dell’assessore, prevede clausole di salvaguardia molto precise a garanzia della Regione. Dal Presidente Milano è arrivato anche un invito al Consiglio regionale, affinché si giunga alla definizione di criteri chiari su cui costruire i piani di riforma non solo dei trasporti, ma di tutti gli altri servizi essenziali, come acqua e rifiuti.
“Continuiamo a registrare – ha puntualizzato –  ostacoli e problemi in questi progetti di riordino. Credo che procedere all’elaborazione di una cornice comune in cui calare tutti i procedimenti, non possa che contribuire alla semplificazione dei processi e alla effettiva concretizzazione di risultati che i cittadini-utenti attendono da tempo”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi