Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiTollo. Aziende, Cantina Tollo e Feudo Antico al “Sana”, Salone internazionale del biologico e del naturale

Tollo. Aziende, Cantina Tollo e Feudo Antico al “Sana”, Salone internazionale del biologico e del naturale

Al Sana di Bologna – Il Salone internazionale del biologico e del naturale – Cantina Tollo e Feudo Antico presenteranno i vini biologici e senza solfiti.

Cantina Tollo è tra i maggiori produttori italiani di vini biologici in Italia. L’azienda ha attuato politiche di riconversione produttiva sin dai primi anni ’90. Sono 50 i viticoltori di Cantina Tollo impegnati sul fronte del bio e i loro vigneti si estendono dalle colline del litorale alle pendici della Maiella per 237 ettari, di cui 123 dedicati alla coltivazione delle uve del Montepulciano, 99 a quelle di Trebbiano, 6 a Merlot, 4 a Sangiovese e per la parte restante a Cabernet.

Dal progetto Feudo Antico sono nati vini biologici che si caratterizzano per la qualità superiore e per essere prodotti in un territorio circoscritto (Tollo, in provincia di Chieti) dove l’impiego di tecniche rispettose dell’ambiente è il fondamento di tutta la produzione, non solo biologica. Rese limitate e tecniche di viticoltura a basso impatto ambientale e biologica hanno permesso di ottenere – primo caso in Abruzzo – anche la certificazione Magis, oltre a quella rilasciata dagli enti preposti al controllo dei prodotti biologici.

L’appuntamento è in programma da sabato 6 a martedì 9 settembre 2014 presso il padiglione 33, stand 35F.

 

Print Friendly, PDF & Email