Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo, green4young: seminari sulla green economy

Teramo, green4young: seminari sulla green economy

Quali opportunità sono legate alla “green economy”? Quali sono i profili professionali che vengono richiesti dal mercato? Quali strumenti, finanziari e progettuali, offre la nostra regione rispetto allo sviluppo di attività imprenditoriali legate all’economia verde?

Per rispondere a queste domande e fornire informazioni utili ai giovani inoccupati e alle donne in cerca di una collocazione professionale, nell’ambito del progetto Green 4 Young (realizzato dalla Provincia di Teramo in partnerariato con la Provincia di Chieti e quella di Alessandria insieme all’associazione Arco Adriatico Ionico e all’ Università di Teramo e a Unidav.it) si svolgeranno due seminari gratuiti organizzati in collaborazione con i Centri per l’Impiego .

I seminari si terranno nella sede dell’Agenzia Giovani della Provincia, in via Carducci a Teramo.

Martedì 23 aprile 2013 alle ore 10,30, ci si occuperà dello sviluppo di progetti di auto imprenditorialità nel settore ambientale con la costruzione del relativo business plan. Il secondo, alle ore 15,30, riguarderà invece le opportunità dal settore per le giovani donne inoccupate/disoccupate fornendo alle donne presenti le conoscenze di base sulle opportunità offerte dalla Green Economy, in stretta relazione con il territorio abruzzese e le potenzialità di sviluppo e finanziamento ad esso connesse.

A svolgere i seminari una giovane professionista, Luana Di Berardino, esperta di comunicazione e imprese verdi.

tutte le info su http://www.green4young.it/

Print Friendly, PDF & Email