Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo, furti ed estorsioni in provincia

Teramo, furti ed estorsioni in provincia

E’ stato arrestato ieri sera con l’accusa di estorsione continuata ed aggravata. I carabinieri del nucleo Operativo di Giulianova hanno messo le manette a un 28enne di Silvi, ritebnuto responsabile di persecuzioni nei confronti di un giovane rosetano. Luca Leonzi a fronte di un credito di circa 1.000 euro legato allo spaccio di droga avrebbe dato sfogo a minacce e percosse il malcapitato. Una litania che, purtroppo per il giovane, sembrava ripetersi quasi ogni giorno. 

Intimidazioni sarebbero state rivolte anche ai genitori della vittima, colpevoli di non aiutarla a saldare il debito. Venuti a conoscenza della situazione, i carabinieri si sono dunque appostati nei pressi dell’abitazione del ragazzo e ieri pomeriggio, dopo aver assistito alla riscossione del credito, sono intervenuti bloccando immediatamente Leonzi. Il denaro è stato così recuperato e il 28enne arrestato e rinchiuso nel carcere di Castrogno.

Altra operazione compiuta ieri dai carabinieri a Giulianova riguarda Silvana Di Rocco. La rom 40enne, portata al carcere di Teramo, dovrà ora scontare una condanna a sette anni di reclusione per furto aggravato. In questo modo verà data esecuzione a un’ordinanza emessa dalla locale procura della Repubblica.

Print Friendly, PDF & Email