Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialePROGETTO ILO: Industrial Liason Office Valorizzazione e diffusione della ricerca di Ateneo per lo sviluppo di nuove tecnologie

PROGETTO ILO: Industrial Liason Office Valorizzazione e diffusione della ricerca di Ateneo per lo sviluppo di nuove tecnologie

Confindustria L’Aquila, insieme all’ Università dell’Aquila, all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, al Bic Lazio, alla locale Camera di Commercio ed ad altri autorevoli partners, partecipa ad una nuova iniziativa denominata “ILO – Industrial Liason Office“.

Il Progetto ILO, rivolto principalmente alla Piccola e Media Impresa, ha tra i suoi obiettivi primari la valorizzazione e la diffusione della ricerca di Ateneo per favorire lo sviluppo di nuove tecnologie nel territorio.

A tutte le aziende è stata inviata la lettera di presentazione del progetto a firma del Rettore dell’Università dell’Aquila, Prof. Ferdinando di Orio, in cui si chiede la disponibilità a collaborare all’iniziativa attraverso l’utilizzo di un semplice  database – accessibile on line sul sito http://www.iloa24i.it – che rende possibile l’incontro tra domanda ed offerta di tecnologia.

Le imprese possono visitare ed “iscriversi” al database presente nel sito del progetto ILO: il personale del Settore Trasferimento Tecnologico dell’ Università dell’ Aquila avrà cura di contatterà i singoli imprenditori per fornire tutto il supporto necessario.

Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa contattare il Dott. Giovanni Saracino (saracino@confindustria.aq.it).

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi