Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Partita la partnership tra il Comune di Montesilvano e la facoltà di Economia della D’Annunzio

Pescara. Partita la partnership tra il Comune di Montesilvano e la facoltà di Economia della D’Annunzio

Partiti i primi stage nel comune di Montesilvano degli studenti del Corso di  Laurea Magistrale in Economia Aziendale – Percorso in Eco-management della Scuola delle Scienze Economiche,Aziendali,Giuridiche e Sociologiche dell’università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, possibili grazie alla convenzione sottoscritta tra la Prof.ssa Anna Morgante ed il sindaco Attilio Di Mattia,approvata dalla giunta comunale il 19 Aprile scorso. Obiettivo della convenzione è lo studio del tessuto produttivo comunale e delle potenzialità di implementazione di approcci innovativi di gestione eco-compatibile delle attività in esso insediate,un’occasione di formazione “sul campo” per i giovani.

Nel progetto saranno coinvolte le realtà industriali,artigiane e servizi, il cui contributo si renderà prezioso per predisporre un lavoro che possa proiettare Montesilvano verso una nuova prospettiva di crescita sostenibile,dal punto di vista economico, sociale ed ambientale del territorio comunale.

Print Friendly, PDF & Email