Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, nasce Polosa: polo d’innovazione dei servizi avanzati

Pescara, nasce Polosa: polo d’innovazione dei servizi avanzati

La Regione Abruzzo ha puntato molto sulla costituzione dei Poli d’Innovazione. Lo ha fatto per lavorare su un cambio di passo culturale basato su collaborazione, condivisione delle conoscenze, trasferimento tecnologico, possibilità di creare nuove alleanze in grado di dar vita a reti d’imprese e a nuove filiere produttive.

Il Polo di Innovazione S.A. (Servizi Avanzati), che attualmente aggrega 80 imprese, si propone di stimolare l’innovazione e incoraggiare lo scambio di conoscenze ed esperienze tra imprese, associazioni, enti universitari e di ricerca, offrendo servizi innovativi alle imprese e alla pubblica amministrazione.

POLOSA opera nell’ambito dei servizi avanzati, svolgendo attività di consulenza, formazione, trasferimento tecnologico, ideando e portando a termine progetti di ricerca, organizzando iniziative di confronto e scambio di saperi, modelli, pratiche organizzative in forma di workshop, convegni ma anche attraverso forum e seminari on-line all’interno di specifiche web-community.

L’incontro è finalizzato all’illustrazione delle attività del Polo e alla comunicazione degli obiettivi, dei moduli e dei progetti di ricerca in essere.

 

Intervengono

 

Alfredo Castiglione

Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico Regione Abruzzo

 

Giuseppe Cetrullo

Presidente POLOSA

 

Maria Ida Masci

Direttore POLOSA

Print Friendly, PDF & Email