Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. eManagement Course: concluso il corso sull’innovazione per le imprese

Pescara. eManagement Course: concluso il corso sull’innovazione per le imprese

Si è concluso oggi il corso gratuito “eManagement Course”, ideato dal Presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, Alessandro ADDARI, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione per affrontare i mercati internazionali.

Il percorso, che ha visto la partecipazione di imprenditori e docenti referenti dell’alternanza Scuola Lavoro di alcuni istituti secondari superiori delle province di Chieti e Pescara, si è svolto da Marzo a Giugno 2016 presso alcune aziende eccellenti del territorio.
I moduli formativi hanno affrontato temi di grande interesse: “Marchi, brevetti e opportunità di finanziamento”, “e-Branding & web Reputation”, “Strategie e tecniche per vendere on line”, “Marketing Internazionale e Certificazioni” e “Sales force, Recruitment & Motivation”.
Le lezioni sono state curate dallo Studio Rozzi e Consulmarchi con Giuseppe Rozzi e Lia Lepore, MS3 con Antonio Spinelli, Cristiano Fino Web and Software Solutions, Omniacare di Fabrizio Delle Monache, Top Solutions e I-Profile di TassoCastillenti.
Nell’ultimo incontro sono intervenuti Andrea Condello, A.D. Open Source Management, Mario Tasso, imprenditore e titolare della I-Profile di TassoCastillenti, che hanno approfondito il tema della selezione e motivazione dei collaboratori e della forza vendita per sviluppare il potenziale dell’azienda sui mercati locali e internazionali.
Al termine dell’incontro il Presidente Addari ha sottolineato l’importanza della formazione per il rilancio della competitività e le interessanti sinergie tra mondo delle imprese e istituzioni scolastiche per favorire lo sviluppo delle competenze tecniche e trasversali tra gli studenti in particolare la capacità di lavorare in gruppo, di risolvere problematiche, saper ascoltare e comunicare e automotivarsi.

Print Friendly, PDF & Email