Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoPescara, Confindustria: Seminario “Verifiche fiscali e Diritti / Doveri del contribuente e dell’Amministrazione Finanziaria”

Pescara, Confindustria: Seminario “Verifiche fiscali e Diritti / Doveri del contribuente e dell’Amministrazione Finanziaria”

Confindustria Pescara, in collaborazione con Confindustria Chieti, SLET e TMF Group organizza per giovedì 9 MAGGIO 2013 alle ore 9.30 presso la sede associativa di Via Raiale 110 bis il Seminario: Verifiche fiscali e Diritti / Doveri del contribuente e dell’ Amministrazione Finanziaria.

In questo momento particolarmente critico per le casse dello Stato, le verifiche fiscali stanno aumentando sia nel numero che negli importi accertati.

Per verificare il regolare adempimento degli obblighi tributari, gli organi adottano diversi strumenti di controllo: i controlli automatizzati e formali delle dichiarazioni fiscali, gli inviti al contraddittorio e i questionari, le attività istruttorie esterne (per esempio, controlli mirati e verifiche fiscali), le indagini finanziarie, l’attività di tutoraggio nei confronti delle imprese di più rilevante dimensione, le verifiche fiscali etc.

Utilizzando questi metodi spesso l’Amministrazione Finanziaria giunge alla rettifica della posizione reddituale del contribuente che viene formalizzata attraverso l’avviso di accertamento. Lo scopo dell’incontro è appunto approfondire la conoscenza degli strumenti di verifica e rispondere alle esigenze delle imprese.

Dopo i saluti di Enrico Marramiero, Presidente di Confindustria Pescara, aprirà i lavori Gianfranco Corrao, Dottore Commercialista e Revisore Contabile –  Socio Studio SLET, che affronterà il tema: “LA VERIFICA FISCALE: DIRITTI E DOVERI DEL CONTRIBUENTE”.

A seguire Antonio Grasso, Dottore commercialista, membro della commissione di diritto tributario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano – TMF Group, informerà su “L’ANALISI DELL’EVASIONE IN ITALIA E GLI STRUMENTI PER FRONTEGGIARLA”.

Al termine si darà spazio agli interventi del pubblico e alle risposte dei relatori.

Il Corso è accreditato dall’Ordine Consulenti del Lavoro della Provincia di Pescara, patrocinato da ANCL regionale e provinciale – Valido ai fini della formazione continua obbligatoria dei consulenti del lavoro  (4 crediti formativi).

PROGRAMMA:

SALUTI
Enrico Marramiero, Presidente Confindustria Pescara
LA VERIFICA FISCALE: DIRITTI E DOVERI DEL CONTRIBUENTE
Gianfranco Corrao, Dottore Commercialista e Revisore
Contabile – Socio Studio SLET – “Studio Legale e Tributario”
L’ANALISI DELL’EVASIONE IN ITALIA E GLI STRUMENTI PER
FRONTEGGIARLA
Antonio Grasso, Dottore commercialista, membro della
commissione di diritto tributario dell’Ordine dei Dottori
Commercialisti di Milano – TMF Group.
Al termine interventi del pubblico e risposte dei relatori.

 

Print Friendly, PDF & Email