Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, Confindustria: “diritto del lavoro in una “prospettiva di crescita”

Pescara, Confindustria: “diritto del lavoro in una “prospettiva di crescita”

Confindustria Pescara, in collaborazione con Confindustria Chieti e Lablaw Studio Legale, organizza per martedì 21 maggio alle ore 10.00 il Seminario Dieci anni dalla Legge Biagi: il diritto del lavoro in Italia in una “prospettiva di crescita”.

Il Convegno, che si terrà presso la sede di Confindustria Pescara, in Via Raiale 110 bis, si pone lo scopo di esaminare gli interventi normativi che hanno contraddistinto l’ultimo decennio in materia di diritto del lavoro, tentando di offrire una visione sistematica del complesso quadro legislativo che via via si è venuto a creare. Si tratterà il tema della flessibilità del mercato del lavoro, fornendo una lettura propositiva dei diversi istituti coinvolti, al fine di individuare quali siano gli strumenti normativi concreti a disposizione delle aziende per far fronte alle esigenze connesse alla attuale volatilità dei mercati.

Porteranno i loro saluti agli imprenditori, alle autorità, ai professionisti e ai rappresentanti degli enti e istituzioni che saranno presenti il Presidente Piccola Industria Confindustria Pescara Camillo VOLPE e il Presidente di Confindustria Chieti Paolo PRIMAVERA.

Interverranno quindi i Founding Partners di LABLAW Studio Legale: l’ Avv. Francesco ROTONDI sul tema “Relazioni Flessibilità e decentramento degli assetti contrattuali: la contrattazione collettiva quale motore della competitività”, mentre  l’ Avv. Luca FAILLA tratterà il tema “Il ruolo delle forme di lavoro flessibile nella gestione delle risorse umane: quale rapporto tra esigenze di competitività delle aziende e tutela dei lavoratori”. 

“Dal Lavoro interinale alla Somministrazione di lavoro acausale: verso una risposta alle esigenze di flessibilità strutturale delle aziende” sarà infine l’argomento della relazione dell’ Avv. Andrea BONANNI CAIONE, Managing Partner LABLAW Studio Legale.

Seguirà dibattito e light lunch. 

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Il Corso è accreditato dall’Ordine Consulenti del Lavoro della Provincia di Pescara, patrocinato da ANCL regionale e provinciale.

In allegato il programma completo dell’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email