Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Confcommercio promuove le vendite on-line

Pescara. Confcommercio promuove le vendite on-line

“Dobbiamo far crescere il nostro coro, recuperare i soggetti che lo compongono, mentre ora li stiamo perdendo”. Con questo auspicio, ma anche con la consapevolezza della crisi che attraversa il settore del commercio, il presidente della Confcommercio di Pescara, Ezio Ardizzi, ha lanciato oggi le iniziative dell’associazione di categoria per gli iscritti. Una di queste si chiama “Pescarashopping” ed è “il primo marketplace per il commercio elettronico completamente dedicato alle attività di Pescara e provincia” che prevede “la disponibilità gratuita di un software gestionale per organizzare in contemporanea tutto il magazzino, sia reale che virtuale, anche dal punto di vista fiscale”. Il progetto contempla anche “un supporto tecnico e amministrativo per praticare l’e-commerce” che “non è un nemico del commercio bensì un alleato per affiancare il negozio tradizionale ed espandere le possibilità di business”. “L’e-commerce – ha sottolineato Ardizzi – non si sostituisce alla vetrina e al negozio ma è un valore aggiunto”. E’ stata illustrata, poi, la convenzione con Gala Spa, società nazionale di distribuzione energetica, che “riserva alle imprese associate tariffe di favore su gas ed energia elettrica”, e si è parlato del progetto “Lead generation”, una campagna di marketing associativo che si sviluppa su più canali, compresi spot radiofonici, attività di telemarketing e visite dirette alle aziende, per aumentare il numero degli aderenti alla Confcommercio facendo conoscere servizi e convenzioni per gli iscritti. Tutte iniziative, ha sottolineato il direttore nazionale Romolo Guasco, che vengono promosse nel 70esimo anno di vita della Confcommercio.   

Print Friendly, PDF & Email