Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Associazione degli Agenti di Commercio: eletto presidente Guido Pizzoferrato

Pescara. Associazione degli Agenti di Commercio: eletto presidente Guido Pizzoferrato

Nell’assemblea del 20 aprile scorso della FNAARC di Pescara, l’Associazione degli Agenti e Rappresentanti di Commercio aderente alla Confcommercio, in occasione della quale si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali.

A seguito dei risultati è stato eletto all’unanimità nuovo presidente Guido Pizzoferrato, 55 anni, da oltre trent’anni rappresentante di importanti aziende del settore vitivinicolo, e se vogliamo figlio d’arte: il papà era infatti il mitico Gino dell’omonimo negozio di alimentari all’angolo tra Via Regina Elena e Via Mazzini, che molti pescaresi sicuramente ricordano.

Il neo eletto Presidente – che già ricopre la carica di Consigliere Nazionale della FNAARC nazionale con sede a Milano, la più importante Federazione di categoria e prima firmataria degli Accordi Economici Collettivi – ha accettato con estremo entusiasmo l’incarico.

Il commento di Pizzoferrato dopo l’elezione:

“Mai in questo momento è necessario essere uniti e fare squadra per sostenere e tutelare la categoria; ma tutelare non significa solo condurre le seppure legittime battaglie sindacali, ma anche operare per essere sempre competitivi e in linea con tutte le nuove tendenze economiche e di mercato.

E’ per questo che proporremo anche un calendario di corsi di formazione e aggiornamento su normative e soprattutto sulle tecniche di vendita e di motivazione personale.

Vogliamo infatti fornire ai nostri associati tutti gli strumenti più idonei per garantire preparazione e professionalità, e far comprendere alle aziende nostre clienti che un agente di commercio non è un semplice venditore, bensì anche e soprattutto un consulente aziendale spesso indispensabile nelle politiche di marketing e sviluppo economico dell’impresa”.

 

Print Friendly, PDF & Email