Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Aeroporto: stipendi a rischio per i dipendenti Saga

Pescara. Aeroporto: stipendi a rischio per i dipendenti Saga

“Stipendi a rischio per i dipendenti della Saga, la società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto di Pescara. Secondo le voci che in queste ore si stanno diffondendo tra i lavoratori, sembra infatti che la Società, oggi presieduta da Nicola Mattoscio, avrebbe comunicato alle Rsa di riuscire a pagare l’indennità del mese di giugno, ma la società lascerà ancora sospesa la quattordicesima per assenza di liquidità e, nel frattempo, se la Regione Abruzzo non dovesse attivarsi in maniera celere erogando gli aiuti necessari, sicuramente non ci saranno le risorse disponibili per coprire la mensilità di luglio”.

A riferire la notizia trapelata dagli uffici è stato Armando Foschi, dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace: “La faccenda sta gettando nello sconforto gli operatori, creando scompiglio presso lo scalo”, afferma “È evidente che ora c’è bisogno di chiarezza da parte della Saga che deve rendere pubblici subito i propri conti e la propria situazione finanziaria”.

“Nel frattempo”, conclude Foschi, “la nostra Associazione incontrerà i lavoratori per approfondire la problematica, chiedendo l’intervento del Prefetto Francesco Provolo”.

“Stiamo lavorando affinché si possa evitare lo scenario prefigurato, attraverso una variazione di bilancio che l’assessorato regionale competente ha già definito insieme al Dipartimento dei trasporti. La situazione è nota, conosciuta e studiata; capisco che possa essere oggetto dell’ennesimo comunicato stampa dalle tinte fosche, tuttavia ancora una volta cercheremo di risolvere il problema come abbiamo sempre fatto in passato”, ha dichiarato Camillo D’Alessandro, consigliere regionale delegato ai trasporti,

Print Friendly, PDF & Email