Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaOfficina l’Aquila, Rino Ferreri: “Sfa Grandform porta la Spa dal grande albergo in casa propria con brevetti unici al mondo”

Officina l’Aquila, Rino Ferreri: “Sfa Grandform porta la Spa dal grande albergo in casa propria con brevetti unici al mondo”

Sfa Italia Spa è una delle punte di diamante di Officina L’Aquila e del IV Salone della Ricostruzione: presente in Italia da oltre 30 anni con tre divisioni, Grandform, Sanitrit e Stile, è attiva sul mercato con prodotti che forniscono soluzioni per il bagno, area wellness e ceramiche sanitarie, ed è leader nel segmento dei trituratori. Il Gruppo SFA è una multinazionale francese nata nel 1958 e, ad oggi, con 3 stabilimenti conta 16 filiali autonome in tutto il mondo e un fatturato di 450 milioni di euro. Con il marchio Grandform, all’inizio degli anni 90, si impone nel segmento delle docce multifunzione e vasche idroterapiche per l’approccio completamente diverso con il quale innova la progettazione delle sale da bagno introducendo il concetto di relax, cura del corpo e della mente, qualità della vita e comfort dell’abitazione.

Rino Ferri
Rino Ferri
Rino Ferreri, amministratore delegato Sfa Italia

Rino Ferreri, amministratore delegato Sfa Italia

A Rino Ferreri, Amministratore Delegato di SFA Italia S.p.A., abbiamo chiesto perché Grandform è leader nel settore del wellness.

“Grandform è innovativa in termini di prodotto e servizio. Mi piace ricordare che PER PRIMI ABBIAMO REALIZZATO IN VASCA L’IDRO-MASSAGGIO AD ARIA, a zone o micro diffuso, ottenuto con miriadi di correnti d’aria arricchita di ozono, un sistema che ha trasformato una normale vasca idromassaggio in un apparecchio idroterapeutico di livello professionale.

Altro grande tema è il RISPARMIO IDRICO, prima ancora del comfort abbiamo pensato al risparmio dell’acqua che è un argomento al quale il consumatore è molto attento. Questa attenzione ha collocato subito i nostri prodotti in prima fila rispetto a quelli già presenti sul mercato. Grandform con la cabina multifunzione Equos Power È L’UNICA AZIENDA NEL SETTORE CHE PERMETTE UN RISPARMIO IDRICO PARI AL 70%, rispetto ad un analogo prodotto della concorrenza, grazie ad un brevetto esclusivo che recupera l’acqua in doccia, la filtra e la rimette in circolo per effettuare un massaggio idroterapeutico su tutto il corpo”.

Altro brevetto esclusivo è il sistema Fitform: un accessorio che stimola i tessuti e l’ossigenazione aiutando così a combattere gli inestetismi della cellulite, localizzando il massaggio nei punti più critici”.

Anche sui box doccia avete applicato i concetti del wellness?

Si, nella cabina doccia si possono avere oggi anche l’idromassaggio e il bagno turco. Già da diverso tempo abbiamo realizzato una gamma di cabine doccia modulari e componibili, ricercate nei materiali e nelle finiture. Come nella vasca, ci sono vari tipi di getti – concepiti grazie alla consulenza di fisioterapisti – finalizzati ad un benefico effetto idroterapeutico: gli ingombri sono minimi, come quelli di una normale cabina doccia.

Come scegliere i prodotti giusti per la nostra SPA personalizzata?

Grandform Project propone saune, hammam, docce emozionali e minipiscine, disponibili sia in formati standard che su misura: i posizionamenti sono molto competitivi nonostante i prodotti abbiano una cura ed una progettualità quasi artigianale. Anche lo spazio non è più un problema, perché si può realizzare ovunque la propria zona dedicata al benessere e al relax: per questo Grandform mette a disposizione un progettista che gratuitamente studia le soluzioni più appropriate. Inoltre uno staff tecnico dedicato ai montaggi dei prodotti risolve qualsiasi problema d’installazione e manutenzione.

Il bagno turco e la sauna sono una delle migliori terapie per combattere tensioni e stress quotidiani, migliorare il fisico, organismo e pelle, prevenire influenze, disturbi alle vie respiratorie e dolori muscolari. Una Minipiscina è un momento da dedicarsi da soli,in coppia, in famiglia o fra amici. Progettate con la consulenza di fisioterapisti le nostre SPA, oltre ai jets dispongono di diverse sedute ciascuna corrispondente ad una particolare posizione ergonomica per un massaggio “dedicato” a una specifica area del corpo. Infine una doccia emozionale, da utilizzare per rilassarsi e giocare con l’acqua, gli aromi e la luce.

Cambiando argomento, che cosa dice dei trituratori Sanitrit?

Sono degli apparecchi utilissimi per realizzare il bagno in qualsiasi stanza: un sistema automatico trita e pompa gli scarichi dei vasi (attraverso un tubo di diametro ridotto) verso lo scarico della fogna, se necessario sollevandoli di alcuni metri. Si tratta di prodotti particolarmente utili nelle ristrutturazioni dei centri storici, dove è necessario installare dei bagni in ambienti non predisposti, senza stravolgere la struttura originaria.

Il marchio Sanitrit identifica questo tipo di apparecchi in tutto il mondo, che quota di mercato avete?

E’ vero, il marchio identifica i trituratori in tutto il mondo, in quanto siamo LEADER MONDIALI di questo tipo di apparecchi, con una quota di mercato internazionale dell’ 80%: il restante 20% risulta comunque diviso tra i concorrenti e gli altri prodotti Sfa gestiti con marchi diversi. Sono orgoglioso di dichiarare che dai nostri stabilimenti escono 2.000 pezzi al giorno.

Al Salone della Ricostruzione 2014 esponete anche dei prodotti Stile?

Nei giorni del Salone, dal 2 al 5 aprile 2014, presentiamo delle soluzioni di sanitari con un ottimo rapporto qualità prezzo, dedicati ad una ricostruzione di qualità che non grava troppo sui costi del cantiere.

Per concludere: soddisfatto dell’organizzazione?

Siamo presenti a L’Aquila dalla scorsa edizione del Salone della Ricostruzione: l’esperienza ci ha consentito di stringere rapporti di collaborazione importanti con i più qualificati rivenditori aquilani.

Quest’anno ci ripresentiamo con degli spazi espositivi più importanti e come parte integrante di Officina L’Aquila: per noi è un onore partecipare a questo progetto di selezione dei prodotti da utilizzare per una ricostruzione di qualità: siamo orgogliosi di potere esprimere i valori che ci contraddistinguono e di essere messi alla prova in un cantiere così importante. Sono certo che durante gli incontri formativi organizzati con Ance Abruzzo e durante il Salone potremo esprimere i plus che contraddistinguono i nostri prodotti: innovazione, durevolezza ed ottimo rapporto/qualità prezzo.

Print Friendly, PDF & Email