Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaLutto all’Aquila, ci lascia Gianlorenzo Conti Presidente dell'Ordine degli Architetti

Lutto all’Aquila, ci lascia Gianlorenzo Conti Presidente dell'Ordine degli Architetti

“Questa notte abbiamo perso una persona speciale: il Nostro Presidente. Gianlorenzo è stato un riferimento ed un amico. Nei momenti difficili ha saputo sempre procedere con chiarezza e rettitudine di intenti così come nei momenti di euforia ha saputo rimanere saldo nei principi. Sarà sempre la nostra guida.
Alla famiglia, ai cari e ai colleghi tutti va il nostro cordoglio”.

Questa la comunicazione ufficiale che il Consiglio dell’ordine degli Architetti della provincia dell’Aquila ha inteso far diramare alla stampa.

Gianlorenzo Conti è nato a Volturino (FG) il 23 maggio 1953 ma era residente fin da giovanissimo all’Aquila dove si è diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri “O. Colacchi” nel 1972 per poi laurearsi in architettura all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara nel 1977. Si è abilitato al Politecnico di Milano nel 1978 ed iscritto all’Albo degli Architetti P.P. e C. della Provincia dell’Aquila nel 1980.

La sua attività è stata densa e l’impegno sulla Ricostruzione dell’Aquila molto intenso, stante anche la competenza specifica sul restauro e sul recupero.

Sotto la Sua Presidenza la realizzazione della più grande e importante sede che gli Architetti abbiano mai avuto: l’opera era il perno di una pianificazione dell’attività dell’Ordine destinata ad essere un Laboratorio del pensiero libero e competente sulle ultime tecniche di ricostruzione dell’Aquila post sisma.

AGEA

L’Aquila, 17 giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email