Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, viabilità: più vicino il completamento della ss260

L’Aquila, viabilità: più vicino il completamento della ss260

“È stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Monterale, la mozione sulla ss 260, nota come superstrada L’Aquila-Amatrice. Esprimo tutta la mia soddifazione e ringrazio personalmente il sindaco Massimiliano Giorgi e tutti i consiglieri comunali”.
Lo annuncia in una nota il consigliere comunale del comune aquilanoPierpaolo Pietrucci, che anche come consigliere provinciale sta portando avanti l’azione su quest’arteria stradale.
“Ora – spiega – ripongo tutta la mia fiducia nella seconda riunione del 12 luglio prossimo, convocata dall’assessore ai Trasporti e viabilità della Regione Abruzzo Giandonato Morra, a cui ho chiesto personalmente di far partecipare il capoluogo di Regione. Mi auguro che questo incontro sia l’ultimo e quello risolutivo, ma spero soprattutto che vedrà anche la presenza dell’Anas per verificare lo stato dell’arte dell’appalto dei lavori del terzo lotto e per dare vita ad ogni azione utile a sollecitarne la tempestiva ultimazione”.
Secondo Pietrucci “l’arteria aprirebbe l’Abruzzo del Nord alle Marche, alla superstrada verso Ascoli e verso l’Adriatica. Un’opera utile quindi – sottolinea – sia per le frazioni della Valle dell’Alto Aterno, sia per tutta la cittadinanza aquilana. Mi auguro si possa dar vita, al più presto, alle procedure per aprire il bando di gara che decreterà l’affidamento dei lavori”.
“Se questo non avverrà – conclude – purtroppo ci vedremo costretti a porre in essere ogni azione utile per il completamento di quest’ opera, anche con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria, fino a chiedere una mobilitazione generale”.

Print Friendly, PDF & Email