Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Salone Ricostruzione. La LB presenta i sollevatori magnetici per lamiere al neodimio

L’Aquila, Salone Ricostruzione. La LB presenta i sollevatori magnetici per lamiere al neodimio

LB Sollevamento e Oleodinamica nasce di recente come realtà industriale, ma con un notevole carico di know-how da parte del suo creatore Luigi Bisogno, esperto e competente proveniente dal mondo delle tecniche e materiali per il sollevamento funi d’acciaio, cavi, tiranti, bilancini e tutti gli accessori relativi al settore. Nata nel 2001 è specializzata nel settore sollevamento. Dispone di un magazzino funi di tutti i tipi, catene ed accessori atto a soddisfare qualsiasi richiesta della clientela, per quanto concerne dotazioni di primo impiego su impianti nuovi o ricambi di qualsiasi tipologia su impianti esistenti (gru, autogru, carriponte, etc.). L’apertura della nuova azienda nell’area industriale di Chieti (Parco Paglia), ha completato un percorso che porta l’azienda ad inserirsi in maniera decisa nel panorama dei competitor anche molto blasonati. La nuova realtà abruzzese ha riservato da subito grandi soddisfazioni con la realizzazione e la fornitura di attrezzature a grandi strutture. Il prodotto oggetto del core-business della LB Sollevamento è la fune di acciaio e tutti i prodotti per il sollevamento in fune che si possono costruire con la fune di acciaio. Strallature in fune di acciaio capicorda a testa fusa, capocorda a pressare, terminali filettati , anelli continui, tiranti con terminali a disegno, tutto quanto può servire a sollevare, ancorare o tensionare fa naturalmente parte della nostra produzione. Lb Sollevamenti partecipa al terzo Salone della Ricostruzione.

Quali sono i prodotti che avete portato al Salone della Ricostruzione? C’è qualche novità? Qualcosa di innovativo?

Portiamo tutte le nostre migliori attrezzature per il sollevamento. Tra le novità un prodotto davvero innovativo: i sollevatori magnetici per lamiere al neodimio di nuova generazione.

Che significato ha per voi il Salone della Ricostruzione?

L’ Aquila comunque è una finestra che si affaccia su tutta l’Italia e oltre e noi vogliamo esserci.

La vostra azienda di che cosa si occupa nello specifico?

Siamo un’azienda specializzata nel sollevamento: produciamo tiranti di funi di catene di nastro, bilancini di ogni genere e portate. Inoltre effettuiamo verifiche su dette attrezzature con controlli visivi trimestrali. Quindi dove c’è un cantiere, una gru etc.. noi ci siamo!!!

Che cosa pensate della ricostruzione dell’Aquila a quattro anni dal terremoto?

Poca chiarezza e troppa burocrazia in tutti quegli enti predisposti alla ricostruzione come Comuni Province, Regione, Stato. Comunque una provincia che alla base di tutto vuole al più presto tornare a vivere. Forza Aquilani.

Print Friendly, PDF & Email