Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: Regione finanzia integrazione socio-lavorativa per 25 persone diversamente abili

L’Aquila: Regione finanzia integrazione socio-lavorativa per 25 persone diversamente abili

L’I.SO.LA dei diversamente abili è PROCIDA, volta a PRomuovere Opportunità e Competenze per l’Inclusione dei Diversamente Abili.
Partirà a dicembre il progetto “PROCIDA”, percorso di integrazione socio-lavorativa rivolto a 25 persone diversamente abili (Art.1, comma 1 , lettere a), b) e c) della Legge 68 del 12 marzo 1999), di età superiore ai 18 anni, residenti nella provincia dell’Aquila, disoccupati o inoccupati.

Il progetto finanziato dalla Regione Abruzzo (nell’ambito del PO FSE 2007-2013 Obiettivo CRO – Progetto Speciale Multiasse Programma Inclusione Sociale – Linea di Intervento) verrà gestito dalla SINTAB Srl in qualità di capofila dell’associazione temporanea di scopo, costituita ufficialmente lo scorso giovedì 8 novembre presso lo studio del Notaio Giovanna Coscia in Sulmona e composta da Consorzio PMI Alto Sangro, Confindustria L’Aquila, Adecco Italia SpA, ANFFAS Castel di Sangro, Cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali e Cooperativa Creaservice. Partner del progetto gli Enti d’Ambito Comunità Montana Peligna, Sangro Aquilano, Comune di Sulmona, Comunità Montana Sirentina, il CSVAQ (Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia dell’Aquila), l’Unione Italiana Ciechi e il CSM (Centro di Salute Mentale.

La partecipazione alle attività, completamente gratuita, prevede 4 fasi:
ORIENTAMENTO (40 ore) per l’individuazione di eventuali gap formativi e la predisopsizione di un Portfolio individuale;
FORMAZIONE (80 ore) per l’acquisizione di competenze trasversali di Informatica, Lingua Inglese, Organizzazione aziendale, Competenze relazionali, Gestione dell’area di vendita e del magazzino, Nuovi Strumenti per le aziende: social network e e-commerce. Agli allievi verrà corrisposta un’indennità di frequenza pari a €2,00 per ora frequentata;
WORK EXPERIENCES della durata di 9 mesi presso organizzazioni pubbliche e private della Provincia dell’Aquila, è prevista una retribuzione mensile pari a €600,00;
MATCHING LAVORATIVO (30 ore) percorso di orientamento professionale, volto a favorire l’incontro tra i “diversamente abili” ed il tessuto socioeconomico del territorio.

La domanda di iscrizione, reperibile presso gli uffici informativi preposti o scaricabile dal sito internet www.isoladeidiversamenteabili.it, dovrà pervenire entro il 07 Dicembre 2012 alle ore 13.00 presso gli uffici della Sintab Srl in via Roma 15 a Sulmona o spedita all’indirizzo di posta certificata sintab@pec.it. Qualora le domande dovessero superare il numero di posti disponibili gli iscritti sosterranno prove di selezione consistenti in preselezione dei requisiti documentali e colloqui individuali.

Per maggiori informazioni:
info@isoladeidiversamenteabili.it
SINTAB Srl – tel. 0864.212817
www.isoladeidiversamenteabili.it

Print Friendly, PDF & Email