Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. Progetto “Officina l’Aquila”, corso di formazione sull’utilizzo del sistema Bioisotherm

L’Aquila. Progetto “Officina l’Aquila”, corso di formazione sull’utilizzo del sistema Bioisotherm

Bioisotherm con grande orgoglio e convinzione ha aderito al progetto “Officina L’aquila”, una iniziativa di ANCE Abruzzo, insieme ad ANCE L’Aquila, ANCE Chieti,ANCE Pescara e ANCE Teramo, e da Carsa che da evento espositivo diventa progetto per la qualità del territorio, attraverso due importanti iniziative. Officina L’Aquila, laboratorio per una ricostruzione di qualità, che vede l’intesa tra ANCE Abruzzo e nove tra i maggiori gruppi del panorama nazionale e internazionale di prodotti per l’edilizia (Ariston Thermogroup, Bioistotherm, Graniti Fiandre, Grandform Sanitrit, Grohe, Kessel, Mapei, Pozzi Ginori e Roca Ceramiche) per la realizzazione di iniziative in grado di rendere più qualificata la ricostruzione dell’area terremotata, tra cui formazione tecnica e accordi commerciali basati su prezzi calmierati.

Il percorso di avvicinamento al 4° Salone della ricostruzione prevede una serie di corsi pratico formativi per dare la possibilità a imprese, installatori, progettisti e tecnici della pubblica amministrazione, di avere a disposizione una serie di materiali e di sistemi , di qualità, certificati, che possono rappresentare una possibilità di scelta per i progetti degli interventi di ricostruzione post terremoto. BIOISOTHERM ha l’onore di aprire questa serie di corsi formativi il giorno 5 febbraio 2014 alle ore 18, presso la sala conferenze di ANCE l’Aquila in Via Alcide De Gasperi, 60 . Il programma formativo di Bioisotherm, denso di contenuti pratici e concreti prevede:

– Il sistema BIOISOTHERM: ARGISOL e TERMOSOLAIO

– Realizzazione di un muro ARGISOL dalla fondazione all’appoggio del solaio , con creazione foro

finestra, utilizzando tutti gli elementi che compongono il sistema

– Realizzazione di un solaio con il pannello TERMOSOLAIO

– Tavola rotonda per confronti sulle soluzioni proposte

Print Friendly, PDF & Email