Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, nasce AIK, Tornincasa: “5 imprese 1 solo know-how x servire territorio”

L’Aquila, nasce AIK, Tornincasa: “5 imprese 1 solo know-how x servire territorio”

Presentazione ufficiale per la rete AIK, L’Aquila International Knowledge,  mercoledì 22 maggio presso il Muspac a partire dalle ore 18 in poi.

5 imprese aquilane e abruzzesi – che hanno “fuso” il loro know-how per potenziare servizi e opportunità per il territorio – accoglieranno i colleghi imprenditori, i rappresentanti delle istituzioni, le organizzazioni che operano nella nostra regione per raccontare storia e prospettive di sviluppo della rete costituita.

L’AIK, che ha sede all’Aquila e nasce anche grazie al contributo del Comitato Abruzzo costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL all’indomani del sisma del 6 aprile 2009, terrà il suo “vernissage di lancio” all’interno del MUSPAC, un simbolo di cultura, di caparbietà, di nascita per sottolineare che la “rete”, la coesione di forze, anche tra loro molto differenti, è l’unica strada di crescita e di successo.

“Solo parlandoci, confrontandoci in modo “circolare” ed informale – spiega Gennaro Tornincasa, presidente di L’AIK – esprimendo idee, bisogni e proposte di collaborazione è possibile porre le basi per una relazione costruttiva, per pensare concretamente al futuro e al benessere della nostra terra”. 

L’AIK è costituita da Territorio Sociale, K_Shift, Smile Abruzzo, DGPromotion, Arti Grafiche Aquilane e si occuperà di europrogettazione, mercati internazionali, formazione, editoria e comunicazione.

Print Friendly, PDF & Email