Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. Ipa Adriatic: chiusura del progetto internazionale Adriawealth

L’Aquila. Ipa Adriatic: chiusura del progetto internazionale Adriawealth

È in programma domani venerdì 18 novembre a L’Aquila, a partire dalle ore 16.30 Auditorium del Conservatorio di Musica A. Casella, l’evento finale di capitalizzazione e diffusione dei risultati Adriawealth, appuntamento conclusivo del progetto internazionale dedicato al Turismo sostenibile del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese, finanziato dal Programma IPA Adriatic CBC 2007-2013.

Il Teatro Pubblico Pugliese, lead partner del progetto AdriaWealth, ha deciso di organizzare l’evento a L’Aquila e portare ospiti provenienti da 5 Paesi come segno di vicinanza e occasione di rilancio per le popolazioni del centro Italia colpite dai tragici terremoti.

Il fitto programma dell’evento conclusivo prevede la partecipazione dei rappresentanti dell’Autorità di Gestione e di tutti i partner internazionali coinvolti dal progetto.

Alle ore 16.30 è in programma la partenza dei lavori con i saluti dell’Avv. Paola Di Salvatore Autorità di Gestione del Programma IPA Adriatic CBC 2007-2013, di Sante Levante Direttore Teatro Pubblico Pugliese, e Daniela Mazzucca Referente Progetti di Cooperazione per il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio – Regione Puglia,
A seguire la presentazione delle capitalizzazioni dei cinque progetti realizzati dai partner del progetto: AdriaCold, RoofofRock, MedPaths, Archeo.S., ArtVision con la proiezione del video AW previous projects e gli interventi di Lino Manosperta Project Manager AdriaWealth che introdurrà quelli di Marcello Guaiana, Matevz Novak, Marjan Dumanic, e Piacentino Ciccarese in rappresentanza dei cinque progetti.

Alle 17.45 in programma la presentazione dei risultati ottenuti dal progetto Adriawealth con la proiezione del video dedicato agli eventi e alle convention internazionali che si sono svolte nel corso del progetto e interventi dei rappresentanti degli altri partner Ursa Solc, Andrija Radic, Agron Xoxa, Tereza Begovic Gudelj, Massimo Avantaggiato.

Alle 18.15 presentazione dei progetti Smartinno, Pacinno, Slid, DrinkAdria, case history dei più rappresentativi progetti finanziati dal Programma IPA Adriatic CBC 2007-2013 sui quali è stato svolto il lavoro della Bank of Result del progetto.

Alle 18.30 è prevista la presentazione del portale web www.adriawealth.eu, della Bank of result presente sul portar tale e del lavoro svolto dall’editorial board del progetto.

Alle ore 19.00 le conclusioni affidate all’avv. Paola Di Salvatore, Autorità di Gestione del Programma IPA Adriatic CBC 2007-2013 prima del concerto dal titolo “Suggestioni: evocando Maria” da Maria de Buenos Aires, viaggio nella musica e nella poesia di Astor Piazzolla, della Società della musica e del teatro “Primo Riccitelli” con Cecilia Herrera – voce, Massimiliano Pitocco – Bandeon e Nicola De Francesco – Pianoforte.

Il Concerto aperto alla cittadinanza con ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili. Penotazione consigliata alla mail progetti@teatropubblicopugliese.it

PROGRAMMA
h.16.30: Saluti Istituzionali
Avv. Paola Di Salvatore, Managing Authority IPA CBC Programme,
Dott. Sante Levante, Direttore del TPP
Dott.ssa Daniela Mazzucca – Referente Progetti di Cooperazione per il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio – Regione Puglia

h. 16.45: I 5 Progetti Capitalizzati: AdriaCold, RoofofRock, MedPaths, Archeo.S., ArTVision.
– Proiezioni dei video dei 5 progetti capitalizzati
– Lino Manosperta, introduce : Marcello Guaiana, Matevz Novak, Marjan Dumanic, Piacentino Ciccarese.

h. 17.15: Principali risultati del progetto AdriaWealth
– Proiezione del Video del progetto “AdriaWealth”
– Lino Manosperta, introduce Ursa Solc, Andrija Radic, Agron Xoxa, Marcello Guaiana, Tereza Begovic Gudelj, Massimo Avantaggiato.

h. 17.45: Presentazione di altri Progetti finanziati da IPA CBC Adriatic Programme
– SmartInno: Emilio Urbinati
– Pacinno: Guido Bortoluzzi
– Slid: Tereza Begovic Gudelj
– DrinkAdria: Enrico Altran

h. 18.30: Portale Web di AdriaWealth e Bank of Results
– Luciano Rutigliano (Editorial Board)
– Fabiola Meo (Contenuti del Portale Web)
– Ileana Inglese (Bank of Results)

h. 19.00: Conclusioni – avv. Paola Di Salvatore, MA IPA CBC Adriatic Programme

h. 20.30: Attività di Capitalizzazione: “Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” in concerto con “Suggestioni: evocando Maria”.

Print Friendly, PDF & Email