Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. Imprese, Università approva la costituzione di 5 nuove aziende start up

L’Aquila. Imprese, Università approva la costituzione di 5 nuove aziende start up

Nei primi sei mesi di quest’anno, l’Università degli Studi dell’Aquila ha approvato la costituzione di cinque nuove proposte aziendali, delle quali due effettivamente già operanti sul territorio, la SMARTLY srl e R 13 Technology srl.

Queste nuove società spin off nascono allo scopo di trasferire sul territorio le competenze ed il know how sviluppato nei laboratori dell’Università, dando nuovo impulso a settori altamente innovativi e offrendo nuove opportunità di lavoro in settori altamente innovativi.

Le nuove società operano nei settori della meccatronica, dei prodotti e servizi ICT, delle tecnologie educative digitali multimediali, della promozione della salute e dell’ingegnerizzazione di prodotti e processi alimentari. Tra i soci, ci sono giovani laureati preparati e motivati, a garanzia di un impegno di sicuro successo.

Con un suo apposito regolamento, l’Università dell’Aquila favorisce e sostiene il carattere innovativo delle imprese e la ricerca applicata, offrendo alle imprese Spin off la possibilità di utilizzare, nelle fasi di avvio, i laboratori nei quali è stato sviluppato il know how da cui è nata l’idea di impresa.

La partecipazione di docenti e ricercatori dell’Università è l’ulteriore elemento che garantisce la massima efficacia nella ricerca applicata.

Tutte le informazioni sulle imprese Spin off dell’Università sono disponibili sul sito dell’Ateneo e sul sito www.aqube.it

 

Print Friendly, PDF & Email