Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, GROHE partecipa al 5° Salone della Ricostruzione

L’Aquila, GROHE partecipa al 5° Salone della Ricostruzione

Anche quest’anno GROHE partecipa a Officina L’Aquila, Salone della ricostruzione, la fiera che intende diffondere la cultura dell’abitare sostenibile per la ricostruzione della città distrutta dal terremoto del 2009. Il Salone della ricostruzione, in programma a L’Aquila dal 7 al 10 maggio, mette in evidenza tutte le tecnologie impiegate nella ricostruzione della città. L’edizione di quest’anno prosegue nell’intento di diventare la prima “fiera laboratorio” del settore promuovendo una ricostruzione all’insegna della sostenibilità.

GROHE è in prima linea in questo obiettivo: per il gruppo tedesco, infatti, la ricerca e lo sviluppo in direzione della sostenibilità sono valori fondamentali, i cui risultati sono stati garantiti dall’U.S. Green Building Council, che ha inserito i prodotti GROHE fra quelli che concorrono all’ottenimento della certificazione LEED. I prodotti GROHE, hanno ottenuto anche il marchio di efficienza idrica WELL.

GROHE quest’anno sarà presente al Salone con uno stand dedicato: OL42-43 e OL46-47 dove si potranno vedere i suoi prodotti sostenibili e le novità prodotto. Inoltre GROHE parteciperà al laboratorio Officina L’Aquila, che prevede percorsi di formazione per spiegare agli addetti ai lavori il valore delle certificazioni di sostenibilità ambientale e la necessità di puntare sempre più ad un’edilizia attenta all’ambiente.

GROHE partecipa al Salone della Ricostruzione come produttore sostenibile di tecnologie esclusive che puntano a ottimizzare al meglio l’utilizzo di energia – spiega Andrea Martelli, Trade Marketing Manager di GROHE – Inoltre, siamo tra le prime aziende ad aver ottenuto i riconoscimenti LEED e WELL e quindi un interlocutore ottimale per raccontare al pubblico l’importanza della sostenibilità.”

GROHE sarà presente al salone con i suoi prodotti Grohe Blu Fredda&Gassata, sistemi doccia, rubinetterie e sistemi di sciacquo.

Inoltre, ampio spazio verrà dato alle tecnologie green GROHE SilkMove ES®, esclusiva cartuccia per rubinetto a movimento morbido, che limita lo spreco di acqua calda, grazie alla posizione di apertura della leva sull’acqua “fredda”, e GROHE Ecojoy®, tecnologia brevettata che permette un sensazionale risparmio idrico, senza comprometterne le prestazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi