Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiLanciano, 23 mln euro da bando Ministero Sport e Turismo per impianti sportivi

Lanciano, 23 mln euro da bando Ministero Sport e Turismo per impianti sportivi

Un bando da 23 milioni euro è stato emesso dal Ministero dello Sport e Turismo specificatamente per la costruzione o ristrutturazione di strutture sportive: è la prima volta, dopo 25 anni, che vengono destinati finanziamenti statali all’impiantistica di base nel settore sport.

Il bando prevede il finanziamento del 100% dei progetti selezionati che abbiano costi fino a 100 mila euro, mentre per gli importi superiori sono previste consistenti quote di finanziamento indicate in dettaglio nel decreto.  Probabilmente il Campo Sportivo della Villa Comunale, per il quale la gara del Project Financing  andò deserta, ricadrà tra le opere soggette ad intervento.

“Un po’ tutte le strutture sportive di Chieti necessitano ristrutturazione, comprese quelle al coperto lasciate all’abbandono dall’amministrazione comunale” dice il segretario politico di Giustizia Sociale Bruno Di Paolo. Adesso bisogna passare alla preparazione dei progetti entro i tempi previsti e comunicati dalla Gazzetta Ufficiale per sottoporre la realizzazione di nuovi impianti sportivi oppure il loro rinnovamento per la messa a norma.

Print Friendly, PDF & Email