Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieItalia e EuropaItalia, Letta: 1 mld alla Cig, via doppio stipendio, sospesa rata Imu

Italia, Letta: 1 mld alla Cig, via doppio stipendio, sospesa rata Imu

Il governo ha stanziato circa 1 miliardo perla Cig. Lo ha annunciato Enrico Letta al termine del consiglio dei ministri. 
“Nel 2013 la Cig era finanziata per 1 miliardo di euro circa. Questi soldi sono finiti nelle settimane scorse e c’é un’esigenza fortissima che é arrivata”, ha spiegato il premier, “facciamo un intervento di rifinanziamento per un altro miliardo di euro che consente di avvicinarsi al fabbisogno che immaginiamo per il 2013”.

COSTI POLITICA: LETTA, VIA DOPPIO STIPENDIO MEMBRI GOVERNO

Il consiglio dei Ministri ha approvato l’eliminazione dei doppi stipendi per i membri del governo già parlamentari. “Il decreto legge approvato elimina lo stipendio di ministri, sottosegretari e viceministri perché riteniamo che non sarebbe stata sufficiente una semplice rinuncia”, ha spiegato il premier dopo il consiglio dei Ministri.

“É un intervento strutturale che riguarda anche il futuro”, ha chiarito, “il parlamentare che svolge la funzione di ministro deve sapere che gli basta lo stipendio da parlamentare. Non ha senso un doppio stipendio. Il governo vuole dare un messaggio molto forte”.

IMU: LETTA, RATA GIUGNO SOSPESA E RIFORMA ENTRO 31 AGOSTO
(“Oggi noi interveniamo con un provvedimento urgente che sospende la rata dell’Imu che le famiglie italiane dovrebbero pagare a giugno e si dà un tempo fino al 31 agosto entro il quale il governo e la maggioranza faranno la riforma dell’Imu”. Lo ha annunciato Enrico Letta al termine del consiglio dei Ministri.
   “Con grande nettezza diamo conseguenza al discorso che abbiamo fatto all parlamento”, ha aggiunto il premier, “entro il 31 agosto faremo la riforma”.

 

Print Friendly, PDF & Email