Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 30-10-2006

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 30-10-2006

Fabio Spinosa Pingue

A fare il biologico tra i primi in Italia, e a studiare agronomia, architettura paesaggistica e bioarchitettura, lo ha guidato una passione antica, che affonda le sue radici nell’azienda di famiglia che già 1830, guidata dal suo avo Camillo Di Carlo, vendeva i propri vini in quella che sarebbe diventata l’Italia.

Dunque, non poteva non dare alla luce qualcosa di straordinario, Gianni di Carlo, titolare e fondatore di Agriverde.

Vini superiori, con un livello di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo che è frutto di esperienza, regole tramandate, e innovazione. Tanta innovazione.

Tutto intorno alla produzione vinicola, ed olearia, la filosofia del rispetto della natura e dell’uomo: ecco il perché dei vini biologici, delle costruzioni in bioarchitettura (cantina inclusa, assolutamente avveniristica! Tre anni solo per costruirla…), dell’Agriturismo “Relais del Vino” in materiali naturali ed ecocompatibili, vernici atossiche e campi elettrici schermati.

Un casale dell’800 restaurato secondo i principi della bioarchitettura che offre elegante ospitalità: ecco il “Relais del Vino”. Qui è possibile seguire corsi di degustazione, di agricoltura biologica, di alimentazione e cucina naturale nonché approfittare di trattamenti benessere basati sulla straordinaria esperienza della “vinoterapia”.

Dove? A Caldari di Ortona, nel cuore vitivinicolo d’Abruzzo, a pochi chilometri da Chieti e Pescara. www.agriverde.it; info@agriverde.it

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

fabio@pingue.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi