Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 10-10-2006

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 10-10-2006

Fabio Spinosa PinguePer una regione orograficamente connotata per tre quarti della propria estensione, non è facile parlare di business del mare, stante la scarsa consistenza della portualità regionale nel più ampio panorama nazionale.

Eppure, tanto per tornare al concetto di “voglia di intraprendere”, qualcuno del mare è riuscito a fare la propria fortuna, diversificando i propri servizi.

L’Agenzia Marittima Ranalli, fondata nel 1931 dall’avo Giuseppe, già negli anni ’70 comprese la necessità di avviare una promozione del territorio ed organizzare al meglio la propria offerta di servizi fino a diventare, attualmente, una azienda credibile a servizio della industria locale che guarda ai traffici commerciali del bacino mediterraneo ed agli armatori che hanno esigenze di assistenza nei porti abruzzesi.

Azienda storica già ad Ortona, snodo dei traffici industriali e commerciali dell’Abruzzo, è presente anche a Pescara con servizi di assistenza nave e carico, movimentazione merci e pratiche doganali ed assistenza al turista del mare quale agenzia marittima del traghetto ro/ro “Ivan Zajc” della Compagnia di Stato croata Jadroljnja.

Diverse sono le partecipazioni in diversi “brand” legati al settore della logistica: la Concorde srl, agente Iata, per le Spedizioni aeree e marittime via container, la Archibugi Ranalli srl Agenzia marittima correnti entrambi in Pescara, la Fiore di Ortona, impresa portuale di stoccaggio e servizi, agenzia marittima e spedizionieri doganali.

Una costellazione di imprese che segna un elemento comune: fare impresa accettando la sfida della qualità e dei servizi secondo la migliore efficienza tariffaria.

www.ranalli.com

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

fabio@pingue.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi