Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 04-10-2006

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 04-10-2006

Fabio Spinosa Pingue

Sarà Walter Mazzitti “l’uomo di Capri” per i Giovani Imprenditori della Confindustria aquilana. Il Presidente del Parco Gran Sasso e Monti della Laga arriva all’annuale Convention della Confindustria come l’uomo la cui forza e lungimiranza hanno saputo superare la burocrazia malata di un Paese ormai in panne. Un uomo del Territorio che al comando di un ente parla il linguaggio da manager di una S.p.a., quello della valorizzazione del Territorio: “valorizzare i palazzi storici per un fine produttivo  e non  fare un semplice restauro”, “ ogni progetto ha degli obiettivi concreti, numeri, presenze, qualità, servizi e non parole, da perseguire”,  “ le presenze turistiche del territorio rappresentano il nostro termometro”, “ l’ambiente va difeso e valorizzato ma per viverci e produrre e non per tenerlo sotto vetro “. 

Un esempio, per politici e burocrati della nostra regione.

E’ così che i Giovani vogliono mandare un segnale forte a chi, nell’ arcaico mondo della Pubblica Amministrazione Abruzzese, occupa i posti di comando, affinché si metta in moto e cominci ad occupare le poltrone sulle quali siede in modo diverso, fattivo, efficace. Le parole devono appartenere al passato, e la logica di impresa deve entrare da subito anche nelle amministrazioni pubbliche.  

Con progetti come quello della Strada del Parco, del mercato dei prodotti tipici inseriti in un circuito internazionale, della comunicazione diretta con la società civile – che oggi sceglie di stare nel Parco anziché temerlo, della realizzazione di musei, bed & brekfast, ristoranti… sono stati raggiunti risultati che stanno lì ad indicare la strada.

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

fabio@pingue.it

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi