Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaFabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 04-08-2006

Fabio Spinosa Pingue su “Il Tempo” del 04-08-2006

Fabio Spinosa Pingue

Parliamo sempre di eccellenza. Quasi sempre auspicandola, o puntando il dito su casi esemplari all’estero.

Ebbene, qualche volta ci può capitare di trovare anche a casa nostra qualcosa di eccezionale, da citare come gioiello di famiglia.

E’ il caso della Heligroup di Sulmona: da Los Angeles riceve elicotteri 2 e 4 posti ai quali dà l’ultimo passaggio produttivo dell’assemblaggio e, quindi, il collaudo per volare sul territorio italiano.

Il tutto nell’ambito di una politica più ampia, attraverso la quale si sta cercando di sdoganare il concetto di elicottero come bene di lusso a favore di un uso più diffuso: costo contenuto all’acquisto e nella gestione fanno del velivolo qualcosa di simile ad un’automobile… A giudicare da come stanno evolvendo velocemente i tempi, il turismo spaziale per i nostri figli sarà a portata di week end, e gironzolare volando, anziché su quattro ruote, sarà ancora meno avveniristico.

E’ un fatto che la casa madre californiana ci sta investendo, e che il mercato non la smentisce.

Ma non è tutto, la Heligroup è anche leader nazionale nella formazione di piloti e tecnici di elicotteri. Ha infatti una scuola che è un vero e proprio fiore all’occhiello, al quale guardare con orgoglio e, imprenditorialmente parlando, spirito di emulazione.

Il tutto a Sulmona… quando si dice che tutto può accadere…

 

Fabio Spinosa Pingue

Presidente

fabio@pingue.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi