Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieItalia e EuropaDopo l’Aquila arriva in Irpinia la seconda tappa della “Giornata nazionale della prevenzione sismica”

Dopo l’Aquila arriva in Irpinia la seconda tappa della “Giornata nazionale della prevenzione sismica”

Con l’organizzazione scientifica dell’Ordine degli Ingegneri di Avellino arriva una maratona di cinque giorni per scuole e professionisti insieme alla presentazione del primo prototipo della Stanza Antisismica.
E’ così che sbarcherà in Irpinia la seconda tappa del programma “Giornata nazionale della prevenzione sismica” inaugurato a L’Aquila lo scorso 4 aprile. Il capoluogo abruzzese ha lanciato la campagna su tutto il territorio nazionale ed è stato l’Ordine degli Ingegneri di Avellino ad raccogliere per primo l’invito della città distrutta dal terribile sisma del  6 aprile 2009. La  campagna  della “Giornata nazionale della prevenzione sismica” si svolgerà dal 23 al 27 aprile a Mirabella Eclano ed è dedicata ai tecnici ed ai giovani di 6 scuole di Avellino. L’organizzazione scientifica è a cura dell’Ordine degli Ingegneri, mentre l’aspetto organizzativo sarà della Dueffe Srl di Avellino e Madis Costruzioni Srl di Pescara. E’ previsto anche il patrocinio dell’Ordine  degli Architetti, del Collegio dei Geometri e di Dirigenti Scolastici di Avellino.
… continua a leggere
FONTE: www.stanza-antisismica.it

Print Friendly, PDF & Email