Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Il punto su reti di imprese, contratti di rete e poli d’innovazione

Chieti. Il punto su reti di imprese, contratti di rete e poli d’innovazione

gisai-24-ott“Strumenti finanziari e prospettive dei sistemi aggregativi di imprese ”: è questo il titolo dell’incontro fissato lunedì 24 ottobre 2016, a partire dalle ore 9.00, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara (Via del Vestini 31, Chieti Scalo).

L’evento sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione dei sistemi aggregativi abruzzesi (reti d’imprese, contratti di rete e poli d’innovazione) e sulle principali novità normative e finanziarie a riguardo, con una panoramica sugli strumenti regionali e nazionali a sostegno di questi innovativi soggetti del mondo produttivo.

Il programma della mattinata prevede i saluti istituzionali del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e dei rettori dei tre atenei abruzzesi, Carmine Di Ilio, Paola Inverardi e Luciano D’Amico. A seguire si entrerà nel vivo dei lavori con Giovanni Lolli, vicepresidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Riccardo Palumbo e Claudio Di Berardino, dell’Università “G. D’Annunzio”, Patrizia Zanoni, manager di rete e delegata Assoreti PMI.
Le conclusioni saranno affidate al Presidente della in house regionale Abruzzo Sviluppo Manuel De Monte.

A margine dell’incontro, inoltre, ci sarà la consegna dei diplomi agli allievi che hanno da poco concluso la seconde edizione del Master in “Gestione e internazionalizzazione dei sistemi aggregativi di imprese”, istituito da Abruzzo Sviluppo e realizzato dai tre Atenei abruzzesi.

Print Friendly, PDF & Email