Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti: taxi scontati anziani e studenti, niente accordo con aeroporto

Chieti: taxi scontati anziani e studenti, niente accordo con aeroporto

La Commissione Taxi del Comune di Chieti, riunitasi questa mattina presso l’assessorato alle Attività Produttive, presieduto da Antonio Viola, ha approvato il nuovo tariffario del servizio che prevede di uniformare i costi a quelli praticati nei Comuni vicini e il nuovo regolamento Taxi e noleggio con conducente.

E’ lo stesso Viola a spiegare i dettagli emersi nel corso della riunione avvenuta alla presenza dei rappresentanti dei tassisti, dei trasporti urbani, dalla responsabile del VIII Settore, Angela Falcone, e dalla Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni.

“Le tariffe predeterminate verranno adeguatamente pubblicizzate  – spiega l’assessore -nell’ottica della massima trasparenza sul servizio. Per quanto concerne il Regolamento, ora inizierà il proprio iter in Giunta e in Commissione Regolamenti, prima di approdare al vaglio del Consiglio Comunale”.

Confermata la volontà di ripristinare gli stalli dei taxi in Piazzale Marconi, in Corso Marrucino (davanti l’edificio della ex Banca d’Italia) e presso l’ospedale di Colle dell’Ara con turnazioni che consentiranno la fruizione del servizio nelle 24 ore e l’uso di particolari convenzioni per persone sopra i 65 anni e studenti universitari. Nel  corso della riunione è stato toccato anche il problema dei tassisti teatini che operano all’interno dell’aeroporto d’Abruzzo. “A seguito del mancato accordo con il Comune di Pescara – ha comunicato Viola – ho provveduto a inviare una lettera all’Assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra, affinché sia la Regione Abruzzo ad intervenire tramite decreto.

Print Friendly, PDF & Email