Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, record di furti di mezzi pesanti: 31 solo nel 2015

Chieti, record di furti di mezzi pesanti: 31 solo nel 2015

Autovetture, fuoristrada, furgoni e mezzi pesanti sempre più a rischio. Sono stati 116.396 i veicoli rubati sulle strade italiane nel 2015. Di questi, 2.275 sono mezzi pesanti (camion, tir, rimorchi, semi-rimorchi, auto-articolati, ecc.). In Abruzzo, l’undicesima regione più colpita a livello nazionale con 61 furti, è la provincia di Chieti a far registrare il dato più elevato dell’intero territorio regionale, registrando 31 furti nello scorso anno.

A rivelarlo, sulla base dei dati ASAPS (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale), è l’Osservatorio di ISM (Integrated Security Management), azienda milanese specializzata nella realizzazione e gestione di sistemi di sicurezza, con una particolare attenzione ai settori della logistica e dei trasporti.

Al di fuori della provincia di Chieti, che conta circa la metà dei furti dell’intero territorio regionale, la situazione si ridimensiona. Pescara e Teramo insieme non raggiungono il dato di Chieti, contando rispettivamente 14 e 13 furti. A L’Aquila il fenomeno è sostanzialmente limitato (3).

Print Friendly, PDF & Email