Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Imprese e donne, convegno Camera di Commercio: “Le opportunità per lo sviluppo dell’autoimpiego femminile”

Chieti. Imprese e donne, convegno Camera di Commercio: “Le opportunità per lo sviluppo dell’autoimpiego femminile”

“Le opportunità per lo sviluppo dell’autoimpiego femminile” è il titolo del convegno organizzato venerdì 11 luglio 2014, alle ore 15.30, presso la sede di Via Pomilio della Camera di Commercio di Chieti, dal Comitato Promozione Imprenditoria femminile della CCIAA di Chieti e dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità, in collaborazione con Abruzzo Sviluppo e Sviluppo Italia Abruzzo. L’incontro farà da prologo alla cerimonia di premiazione del 5° Premio Donna-Impresa, quest’anno rivolto al settore della Cooperazione.

Il convegno si aprirà con i saluti di Silvio Di Lorenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, di Luciano D’Alfonso, presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, di Giovanni Lolli, vicepresidente Giunta regionale d’Abruzzo con delega alle Attività produttive, di Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità e di Giuseppe Cetrullo, presidente di Abruzzo Sviluppo SpA e di Sviluppo Italia Abruzzo SpA.

Ad illustrare le opportunità e le agevolazioni per le imprese femminili saranno Massimo Di Cesare, di Sviluppo Italia Abruzzo, che presenterà le opportunità per auto imprenditorialità e auto impiego del D.Lgs 185/2000, ed Elena Tiberio di Abruzzo Sviluppo che concentrerà il suo intervento sugli interventi per il Microcredito finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Coordinerà gli interventi Gemma Andreini, presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità.

La cerimonia di premiazione alle imprenditrici premiate del 5° Premio Donna-Impresa sarà presentata da Paola Sabella Segretario Generale della Camera di Commercio e da Rosaria Nelli, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile. Novità per il “Premio Speciale” assegnato ad una giovane attrice teatina, Giulia Di Quilio, astro nascente del cinema italiano, che ha recitato nel film di Paolo Sorrentino “La grande bellezza” premiato nel 2014 con l’Oscar.

 

Print Friendly, PDF & Email