Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Formazione: nasce Academy for me

Chieti. Formazione: nasce Academy for me

Si chiama Academy ForMe di Confartigianato ed è La più grande accademia dei mestieri in Abruzzo.
Academy ForMe, società di diretta emanazione di Confartigianato, a Chieti avrà una sede unica nel suo genere: si sviluppa su una superficie di 1.300 mq con 4 aule formative e 4 laboratori attrezzati.

“Academy ForMe è un modello di scuola-impresa – spiega Daniele Giangiulli, Direttore Generale di Confartigianato Imprese Chieti – che sviluppa un metodo di apprendimento induttivo centrato sull’esperienza. L’offerta formativa sarà variegata e punterà su tre settori: Food&Beverage, Beauty e Digital, senza tralasciare i settori più avanzati dell’era digitale caratterizzati dalle nuove tecnologie abilitanti. L’obiettivo – aggiunge Giangiulli – è quello di riscoprire i mestieri, tradizionali ed innovativi, per dare una risposta concreta sia ai ragazzi in cerca di occupazione che agli imprenditori desiderosi di riqualificarsi e specializzarsi, alla luce dei nuovi modelli di business“.

“Un sogno che si realizza. Confartigianato riesce a far ripartire un settore, quello della formazione professionale, che per troppi anni è stato fermo, – commenta il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio– Le conoscenze e le esperienze di chi ha già acquisito capacità pratiche saranno messe a disposizione per organizzare corsi che serviranno davvero a trovare un posto di lavoro; l’attività formativa che la scuola creata da Confartigianato offrirà, infatti, ha valenza molto importante e dimensione regionale“.

Print Friendly, PDF & Email