Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaCastelvecchio Subequo: conferenza programmatica regionale 2011-2012

Castelvecchio Subequo: conferenza programmatica regionale 2011-2012


Turismo: 19/2 conferenza regionale borghi autentici d’Italia.
Il futuro e la valorizzazione dei borghi abruzzesi sarà il tema al centro della conferenza programmatica regionale 2011-2012 dell’associazione “Borghi Autentici d’Italia”

 

(BAI), in programma sabato 19 febbraio, a Castelvecchio Subequo (L’Aquila). I comuni abruzzesi aderenti all’associazione sono al momento oltre una ventina.
La conferenza sarà suddivisa in due sessioni. La prima sarà dedicata al convegno “La rete premia”, in cui si discuterà dell’importanza per i piccoli comuni di “fare squadra”; la seconda, invece, alla pianificazione degli interventi e delle iniziative per i prossimi due anni. “La conferenza – ha spiegato il delegato regionale dell’associazione, Angelo D’Ottavio – sarà l’occasione per fare il punto sui progetti strategici in programma. Quanto emergerà dai lavori sarà poi portato all’attenzione dell’assemblea nazionale dell’associazione, che si terrà il 25 e 26 febbraio a Saluzzo (Cuneo)”.
“La nostra rete – ha aggiunto il vice presidente nazionale BAI, Enzo D’Urbano – vuole diventare una nuova Italia che ridà prospettiva e forza ai piccoli comuni”. Alla presentazione dell’iniziativa, hanno partecipato anche il sindaco di Fara San Martino e vice presidente della Provincia di Chieti, Antonio Tavani; il presidente nazionale “Res Tipica”, Fabrizio Montepara ed il vice sindaco di Castelvecchio Subequo, Andrea Padovani.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi