Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoCastellalto. Edilizia: online il bando per la costruzione di 12 alloggi a canone sostenibile

Castellalto. Edilizia: online il bando per la costruzione di 12 alloggi a canone sostenibile

È stato pubblicato online il bando di gara per appaltare i lavori di costruzione di 12 alloggi, da destinare in affitto a canone sostenibile che saranno realizzati nel capoluogo nel Comune di Castellalto.

L’ente appaltante è l’Ater di Teramo, che assegnerà i lavori con procedura aperta alla migliore offerta selezionata, valutata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo e dei criteri oggettivi specificati nel bando. L’importo a base d’asta per la gara è di 1.169.695,72 euro, di cui 45.864,46 € per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. I

l termine per l’esecuzione dell’opera è stabilito in 320 giorni, naturali e consecutivi, a decorrere dalla data di consegna dei lavori, comprensivi dell’andamento stagionale sfavorevole. Per le opere oggetto dell’appalto viene assicurata la copertura finanziaria con PAR-FSC 2007- 2013.

“Proseguiamo come da programma quello che avevamo iniziato durante il precedente mandato – ha detto il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco – Con quest’opera daremo una risposta ai crescenti bisogni abitativi delle giovani coppie, che potranno usufruire di un affitto a canone sostenibile, ma altresì daremo una spinta positiva contro lo spopolamento dei nostri centri storici, non solo preservandone i servizi ma offrendo un incentivo che ne aumenti il numero di residenti stabili. I lavori, una volta individuata la ditta, saranno avviati e conclusi entro la prossima primavera-estate”.

Per partecipare alla gara le ditte interessate dovranno far pervenire la domanda alla sede dell’Ater di Teramo, sita in via Roma 49, esclusivamente per mezzo del servizio postale raccomandata di Stato o agenzia di recapito autorizzata, non più tardi delle ore 12.00 del giorno 25/07/2016. Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando completo, si rinvia al sito internet dell’Ater Teramo.

Print Friendly, PDF & Email