Ultime Notizie
HomeStartImpresa 2011NewsBando Start Impresa 2011: coltiviamo la creatività

Bando Start Impresa 2011: coltiviamo la creatività

·Pescara, 05 Agosto 2011

SPARTA – dell’altra arte / sezione ENERGIA DELLE IDEE

PRESENTAZIONE PREMIO START IMPRESA 2011

Coltiviamo la creatività

Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara

Appuntamento domani sabato 6 Agosto a partire dalle 19:00

Start Impresa, premio alla migliore idea imprenditoriale dell’anno organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara sarà presentato all’interno di SPARTA.

L’appuntamento è per DOMANI SABATO 6 AGOSTO a partire dalle 19:00 quando, nell’ambito della mostra d’arte contemporanea Sparta-dell’altra arte, operazione culturale a cura della Galleria White Project, i giovani imprenditori locali saranno a disposizione dei futuri partecipanti per raccontare come è nata questa idea che ha l’obiettivo di diffondere “Cultura d’Impresa” e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo.

·La Galleria White Project durante il periodo della mostra d’arte contemporanea “SPARTA – dell’altra arte”, scommette sulla possibilità di offrire, nelle serate di sabato, gli spazi in cui è installata la mostra, come vetrina per altre idee innovative under 35 all’interno della sezione Energia delle Idee gestita in collaborazione con Confindustria Giovani.

Gli incontri- sostengono gli organizzatori – stanno avendo un positivo riscontro di pubblico per lo più giovane e sono alla base della costruzione di una rete di relazioni tra le realtà innovative di questa città che spesso producono progetti imprenditoriali di valore, più noti fuori dalla nostra provincia. Questa rete ha dato vita ad un mini distretto culturale, tenuto sotto osservazione dalle più importanti testate dell’arte () che si candida a produrre una programmazione interessante all’interno del circolo aternino, luogo rimasto chiuso per due anni e mezzo prima di questa mostra d’arte.

Anche per questa terza edizione di “STARTIMPRESA”, i giovani imprenditori organizzano un corso gratuito di formazione specialistica, collegato al premio, per lo sviluppo della nuova imprenditoria.

A presentare il concorso Alessandro Addari, Direttore di “Qualeimpresa” House Organ Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara.

Sono previsti gli interventi dei vincitori delle prime due edizioni del Premio:

  • Lucia Zappacosta, con Videoartscope società di catalogazione e archiviazione di materiali di Videoarte che è parte della mostra SPARTA – dell’altra arte con un progetto sviluppato su due platform video.

  • Luca Lella della Meet’s, società operante nel campo delle energie rinnovabili ed efficienza energetica abbinata allo sviluppo dell’economia sostenibile.

Maggiori informazioni: www.startimpresa.org | www.sparta.whiteproject.net

Print Friendly, PDF & Email

Condividi