Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaAvezzano: tre giorni di fiera prodotti tipici

Avezzano: tre giorni di fiera prodotti tipici

“Gli artigiani devono avere la possibilità di esporre i loro prodotti e di mettere in mostra le loro eccellenze. Per questo stiamo dunque organizzando una tre giorni fieristica che si terrà ad Avezzano (L’Aquila), tra fine giugno e la prima settimana di luglio”.

Sono queste le parole entusiaste del presidente della Camera di Commercio dell’Aquila, Lorenzo Santilli, durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina all’Agenzia per lo Sviluppo, della Camera di Commercio.

“L’inizaitiva si chiamerà ‘La Magia del Fare’ – spiega Santilli – proprio perchè il nostro territorio è ricco di aziende artigianali, ne abbiamo quasi 9 mila, spesso anche sconosciute, che hanno bisogno di visibilità, per dare spirito alla nostra regione”.

“Dobbiamo far crescere il nostro Pil per due motivi fondamentali – conclude il presidente – il primo, per mantenere le nostre famiglie, il secondo, per far vivere e rivivere le nostre aziende”.

A tal riguardo, anche Antonio Del Corvo, presidente della Provincia dell’Aquila, aggiunge: “È risaputo che sarà il settore delle piccole imprese a farci uscire dal tunnel della crisi – afferma – purtroppo i prodotti abruzzesi e aquilani sono troppo spesso dimenticati, e ci troviamo a rifornirci da aziende più grandi e conosciute, senza sapere che ce ne sono molte più piccole accanto a noi”.

“Spero – si augura – che le nostre eccellenze saranno esportate a livello nazionale e non solo”, conclude.

“Il nostro intento è quello di promuovere i nostri prodotti – esordisce Mario Del Corvo, presidente di Confesercenti – e questo lo faremo grazie all’aiuto congiunto di Camera di Commercio, Impresitalia e Provincia”.

“Purtroppo – lancia un appello il presidente di Confesercenti – sia l’Ars di Piazza Torlonia di Avezzano, che l’Ente Fiera Avezzano, sono stati commissariati, per questo ancora non riusciamo a organizzare la fiera con una data certa. Mi auguro che li mettano a disposizione delle imprese il prima possibile, anche se siamo quasi certi che il posto sarà l’Ars”.

Conclude la conferenza Lorenzo Angelone, presidente di Confartigianato di Avezzano, ringraziando il presidente Santilli per aver organizzato e ideato la tre giorni fieristica.

Fonte: abruzzoweb

Print Friendly, PDF & Email