Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaAvezzano, Polo Agire: ricerca e servizi per agroalimentare Marsica

Avezzano, Polo Agire: ricerca e servizi per agroalimentare Marsica

”Ricerca e servizi a favore del comparto agroalimentare marsicano” è il tema del convegno che si terrà domani, venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 10, nella sede del Crab, ad Avezzano.

L’incontro, promosso dal Polo di Innovazione Agire, dal Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica, la Qualità e la Sicurezza degli Alimenti e dal Crab, con il patrocino della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, è riservato alle aziende del settore, ai media e agli operatori di ricerca e sviluppo allo scopo di favorire un confronto ampio sulle prospettive dell’agroalimentare nel contesto locale.

All’evento prenderanno parte il presidente di Agire scarl, Salvatore Di Paolo, e l’amministratore delegato, Donato De Falcis; l’amministratore delegato  del Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica, la Qualità e la Sicurezza degli Alimenti, Luigi Bignardi; il direttore del Crab Daniela Maria Spera; il docente di economia aziendale presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Piero Carducci; Battista Bianchi per l’azienda Covalpa; Walter Aureli per l’azienda Aureli. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Mario Sbardella.

Introdurranno l’argomento e porteranno i saluti istituzionali il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e il presidente del CRAB Emidio Tenaglia. All’assessore regionale alle Politiche Agricole, Mauro Febbo, spetteranno le conclusioni.

Print Friendly, PDF & Email