Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. Turismo, apertura punti informativi estivi nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Abruzzo. Turismo, apertura punti informativi estivi nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Si intensificano, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, le attività di accoglienza, informazione ed orientamento dei turisti, grazie ai numerosi Punti informativi approntati anche quest’anno per la bella stagione. Molti hanno aperto i battenti proprio venerdì, integrando l’azione di quelli che funzionano stabilmente tutto l’anno e gli stessi Help Desk che in alcuni giorni del mese informano sul progetto “Praterie” e sulle attività del Parco.

Quelli estivi sono ubicati quest’anno a Cesacastina (TE), Prati di Tivo (TE – Centro per l’Alpinismo), Barisciano (AQ -Museo del Fiore), Arsita (TE – Museo del Lupo), Assergi (AQ – Antiquarium del Parco), Fonte Cerreto (AQ – Show Room dei Prodotti Tipici), Macchia da Sole (TE), Amatrice (RI), ma nei prossimi giorni inaugureranno le loro attività anche i Punti informativi di Corvara (PE) e Padula (TE), oltre a quelli posti presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata (TE) ed il Giardino di Campo Imperatore (AQ).

Come di consueto, a tali Punti Informativi si affiancano quelli collocati presso Musei, Centri Visite e Strutture Ricettive, come a Santo Stefano di Sessanio (Museo Terre della Baronia), Castelvecchio Calvisio (Casa Vacanze del Parco), Bussi sul Tirino (Centro Visite fiume Tirino), Farindola (Museo del Camoscio), Arquata del Tronto (Centro dei due Parchi – Foresteria), Paladini (Locanda del Cervo).

I Punti informativi sono gestiti da personale appositamente formato e capace di fornire indicazioni su quanto vi sia da fare e da vedere nel Parco ma anche di dare informazioni sui regolamenti e comportamenti da tenersi in un ambiente protetto. Presso di essi, inoltre, è possibile reperire materiale divulgativo e d’approfondimento, acquistare gadget, volumi, abbigliamento e prodotti a marchio Parco. Per conoscere nel dettaglio giorni ed orari di apertura dei punti informativi, dei musei e dei centri visite, visitare il sito web istituzionale: www.gransassolagapark.it

 

Print Friendly, PDF & Email