Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, 100 agricoltori a Bologna per assemblea giovani

Abruzzo, 100 agricoltori a Bologna per assemblea giovani

Cento agricoltori abruzzesi under 30 si sono dati appuntamento il 19 marzo al teatro “Arena del Sole” di Bologna con oltre mille colleghi del Centro Italia per l’assemblea d’area di Coldiretti Giovani Impresa che quest’anno ha per titolo “All’Italiana”. L’appuntamento vuole sottolineare il valore, non solo economico, delle imprese agricole e dei prodotti made in Italy ed evidenziare il ruolo strategico dei giovani che sfruttano la forza del nostro territorio con innovazione e creatività, presentando nuovi modi di fare agricoltura e di essere agricoltore. Dall’Abruzzo, due pullman partiranno prima dell’alba per essere a Bologna nelle prime ore del mattina.

 

All’incontro interverranno: il presidente dell’ Associazione nazionale Comuni Italiani e Sindaco di Reggio Emilia, Graziano Del Rio, il co-fondatore di Ninja Marketing e Direttore del Centro Studi di Etnografia Digitale, Alex Giordano, il co-fondatore di Grom, Guido Martinetti, ed il Sociologo e Presidente di Future Concept Lab, Francesco Morace, il Delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Vittorio Sangiorgio, il Delegato Coldiretti Giovani Impresa dell’Emilia Romagna, Mattia Dall’Olio, il vice Presidente nazionale e Presidente Coldiretti Emilia-Romagna, Mauro Tonello.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sull’home page di Coldiretti Emilia Romagna (http://www.emilia-romagna.coldiretti.it).

 

Insieme ai giovani arriveranno a Bologna “i Magnifici 7”, i prodotti di eccellenza delle sette regioni coinvolte (Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lazio Umbria e Sardegna) acquistabili presso le Aziende e le botteghe di Campagna Amica ospitate nel cuore di Bologna, in Piazza Re Enzo, che per l’occasione si trasformerà in un crocevia di gusti e sapori del nostro Centro Italia. E ci sarà un posto speciale per l’Abruzzo, che parteciperà con ben due eccellenze rappresentate da due giovani aziende con titolari al di sotto dei trent’anni: il Montepulciano d’Abruzzo dell’azienda di Piercarmine Tilli (Casoli) e l’olio extravergine di oliva dell’azienda agricola di Giuseppe Scorrano (Pianella).

 

Print Friendly, PDF & Email