Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeWWW.CONFINDUSTIA.ABRUZZO.IT

WWW.CONFINDUSTIA.ABRUZZO.IT

Il sito di Confindustria Abruzzo, curato nell’impostazione e nei contenuti dallo staff della Federazione Regionale Industriali di Confindustria Abruzzo, è stato presentato nei giorni scorsi in una gremita conferenza stampa, alla quale hanno partecipato il Presidente di Confindustria Abruzzo, i Presidenti delle Associazioni e delle Unioni Industriali Provinciali Abruzzesi, i Presidenti dei Comitati Regionali di Confindustria della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori, il Presidente di ANCE Abruzzo e i Direttori di Confindustria Abruzzo e delle Associazioni ed Unioni Industriali Abruzzesi.


 

Il sito di Confindustria Abruzzo, presentato nei suoi aspetti dal Direttore di Confindustria Abruzzo, dott. Giuseppe D’Amico, è un work-in-progress: i contenuti, i servizi e la documentazione continueranno ad evolversi nel tempo e contribuiranno a divulgare e promuovere le posizioni, le iniziative e le proposte di Confindustria verso il mondo politico, sociale culturale ed economico della regione.

La nascita di questo sito segna un passo fondamentale: quello dell’apertura dell’Organizzazione Imprenditoriale verso il mondo esterno grazie alla messa in rete di documenti e banche dati suddivise in varie aree tematiche, materiale sinora di difficile accesso se non addirittura riservato.

Altra peculiare caratteristica di questo strumento è la facilità di consultazione anche da parte dei non addetti ai lavori, come le scuole, gli stessi studenti o chiunque voglia avvicinarsi al mondo e alla cultura dell’impresa.

Nel sito sono inseriti anche i servizi di più stretta utilità per l’impresa

che si inseriscono nell’ambito di iniziative di più vasto interesse sociale ed economico, come ad esempio le pagine di “Investire in Abruzzo” (descrizione, dati ed informazioni di vario genere sui tratti sociali, economici ed infrastrutturali della Regione) o quelle di “Strumenti a sostegno dell’Industria Abruzzese” (raccolta completa di schede informative sulle leggi di incentivazione comunitarie, nazionali e regionali alle imprese).

Altri servizi alle imprese a valenza socioeconomica sono i links, tra i più notevoli c’è il “Cercooffro-lavoro”, una banca dati per l’incontro dell’offerta domanda di lavoro, ci sono poi le pagine delle “Collaborazioni produttive”, banche dati atte a favorire l’incontro tra imprese per la creazione di collaborazioni produttive; molteplici sono anche i links di collegamento che indirizzano ad altri enti suddivisi in aree di interesse e/o di territori di appartenenza.

Il sito offre anche un aggiornamento quotidiano grazie alle pagine web “ NEWS in primo piano” e “NEWS generali” che forniscono notizie ed informazioni sugli eventi di Confindustria e di tutte le Istituzioni, sia a livello regionale che nazionale.

Al termine del discorso del Direttore ha preso la parola Benigno D’Orazio, Presidente della Prima Commissione Consiliare Regione Abruzzo, che ha auspicato e proposto l’interazione tra il sito di Confindustria Abruzzo ed il sito della Regione.

Il suo intervento ha aperto la strada al coinvolgimento del pubblico presente, con il quale si è acceso un interessante dibattito sul ruolo e sulle potenzialità della rete Internet per lo sviluppo ed il marketing territoriale abruzzese.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi