Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiVasto, turismo: al via sesto Forum

Vasto, turismo: al via sesto Forum

E’ convocato per giovedì 19 gennaio, a partire dalle 16, nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, il Forum sul Turismo organizzato dall’Amministrazione comunale di Vasto. L’iniziativa nasce per mettere a confronto gli operatori del settore e gli amministratori.
Al di là degli incontri formali l’idea è quella di rendere produttivo il Forum – si legge in una nota stampa del gruppo consigliare “Progetto per Vasto”, a firma di Massimo Desiati e Valerio Ruggieri, che hanno presentato un documento sull’iniziativa, approvato in Consiglio comunale alcuni mesi fa. In esso sono contenuti gli indirizzi politici amministrativi in materia turistica che si ritiene necessari per una nuova visione dell’organizzazione del settore.
«Nello specifico – spiegano Desiati e Ruggieri – appare quanto mai opportuno e urgente incentrare l’attenzione su alcuni dei suoi aspetti quali: l’attivazione di un tavolo tecnico, l’organizzazione delle fiere, gli obiettivi marketing, i collegamenti con le Tremiti, la gestione dell’offerta della Riserva naturale di Punta d’Erce, la Rete informatica di comunicazione, le azioni di orientamento per l’adozione del “Marchio di qualità”, le attività sportive di richiamo e il Cartellone degli eventi».
«Riteniamo indispensabile – concludono – assicurare ampio spazio agli interventi degli operatori per non assistere, anche questo anno, ad artificiose e manierate relazioni, da parte dell’Amministrazione comunale, volte a giustificare e sminuire le irrisolte e gravi carenze ed inefficienze dell’offerta turistica vastese».

Print Friendly, PDF & Email