Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiVasto. Il mercato del lavoro dopo il Jobs Act: seminario di Confindustria Chieti-Pescara su riforma e flexecurity

Vasto. Il mercato del lavoro dopo il Jobs Act: seminario di Confindustria Chieti-Pescara su riforma e flexecurity

Il prossimo 29 ottobre alle ore 16:00 presso la sede di Confindustria Chieti Pescara a Vasto – C.so Mazzini 641c – si terrà il Seminario di Approfondimento “Il Mercato del Lavoro dopo il Jobs Act”.

Un tema che, oggi più che mai, necessita di considerazioni, riflessioni e scambi proficui.
Il Jobs Act sembra muoversi nell’ambito della Flexecurity, avendo introdotto quote importanti di flessibilità sia nella gestione del rapporto di lavoro che nella scelta delle diverse tipologie contrattuali utilizzabili. Fa da contraltare a questa scelta l’impostazione di un modello più dinamico ed inclusivo di politiche attive del lavoro e di sostegno al reddito dei lavoratori.
Sono tante le domande e i dubbi di fronte alle nuove regole che vanno a contemperare le esigenze di competitività delle imprese con quelle di tutela dei lavoratori.

L’evento, realizzato in collaborazione con lo studio legale LAB LAW vedrà l’apertura dei lavori a cura del Dott. Giuseppe Fontana – Responsabile Lavoro, Sindacale, Relazioni Industriali Confindustria Chieti Pescara.

A seguire gli interventi dell’Avv. Prof. Luca Failla “La nuova disciplina del contratto di lavoro subordinato – La flessibilità del rapporto: mutamento di mansioni, poteri di controllo e risoluzione del rapporto” e dell’Avv. Andrea Bonanni Caione “Il Riordino delle tipologie contrattuali. La Flessibilità delle forme contrattuali: la nuova distinzione tra forme rigide e forme flessibili di impiego delle risorse umane”.

A chiusura il Dott. Fausto Zulli affronterà il tema “Le politiche attive ed i nuovi strumenti di sostegno al reddito – Flessibilità e sicurezza: i nuovi attori ed il nuovo sistema delle politiche attive ed i nuovi strumenti di sostegno al reddito.

Print Friendly, PDF & Email