Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaVasto: dialogo tra culture con teatro da Israele

Vasto: dialogo tra culture con teatro da Israele

Fino a lunedì 7 marzo l’associazione culturale Amici del Teatro Rossetti ospita a Vasto la compagnia teatrale L’Arcobaleno, in tourné direttamente da Israele

 

per rappresentare, e non solo quello, lo spettacolo di teatro-danza Beresheet, nato per favorire “il dialogo, attraverso le arti, tra ragazzi di diverse religioni ed estrazione sociale”. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto educativo “Una cultura tra tante culture”, a cura di Angelica Edna Calò Livné, regista e coordinatrice pedagogica.
“Ragazzi ebrei e arabi dell’Alta Galilea – si legge in una nota – daranno vita ad uno spettacolo di grande impatto emotivo, incontreranno ragazzi abruzzesi delle scuole superiori e autorità locali per confrontarsi attraverso dibattiti e laboratori, anche per conoscere le reciproche tradizioni e radici culturali”.
Il calendario degli appuntamenti:
Domani sabato 5: Fondazione Beresheet La Shalom e spettacoli al Teatro Rossetti (spettacoli ore 18 e 20); domenica 6: “Bread for Peace – Pane per la Pace” (centro storico ore 10.30, 13, 16 e 19.30); lunedì 7: laboratorio-incontro con gli studenti delle scuole superiori di Vasto al PalaBCC (dialogo con il parroco emerito di Santa Maria Maggiore, don Decio D’Angelo, e con il parroco di San Giuseppe, don Gianfranco Travaglini dalle 10 alle 13). Gli spettacoli al teatro saranno visibili in “diretta streaming” sul sito internet www.teatrorossetti.it.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi