Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiVasto: al via progetto per rotatoria SS16

Vasto: al via progetto per rotatoria SS16

L’Anas ha avviato la progettazione per realizzare una rotatoria lungo la Statale 16 all’uscita del casello di Vasto Nord dell’autostrada A/14.
Richiesto dal presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, si è tenuto un sopralluogo al quale hanno preso parte il capo compartimento Anas Abruzzo, Lelio Russo, lo stesso Di Giuseppantonio, il vice presidente nonché assessore alla viabilità Antonio Tavani e tecnici dell’Anas. La rotatoria è indispensabile per la messa in sicurezza di un tratto che costituisce un crocevia nevralgico e che più volte ha fatto registrare gravi incidenti: in quel punto confluiscono infatti l’uscita della all’A/14, la Statale 16, la Strada Provinciale per Gissi – Scerni e la strada di accesso Casalbordino – Miracoli. Nel frattempo l’Anas, d’intesa con la Provincia e con la Polizia Stradale, si è impegnata a realizzare una barriera stradale New Jersey costruendo così un rotatoria provvisoria che sarà comunque utile in attesa dell’esecuzione dei lavori.
“Ringrazio l’Anas che ancora una volta ci dà una mano operando all’insegna della concretezza – spiega Di Giuseppantonio -. In questo modo possiamo dare una risposta certa ad una domanda di sicurezza stradale che per anni è rimasta inascoltata. L’Anas non solo ha avviato il progetto ma ha individuato anche le risorse finanziarie e credo che entro quest’anno la rotatoria sarà realizzata”.

Print Friendly, PDF & Email