Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiUniversità Chieti: 29° posto nella Top 50, 3° nel Sud

Università Chieti: 29° posto nella Top 50, 3° nel Sud

 

L’Università d’Annunzio al 29° posto  nella Top 50 delle Istituzioni Italiane di ricerca e terza tra le Università del Sud.  La classifica è della Virtual Italian Academy (VIA)
E’ stata pubblicata il 17 marzo la classifica  di “Via Academy” (http://www.topitalianscientists.org) che mostra la Top-50  delle istituzioni di ricerca scientifica  in Italia.

 

Tale graduatoria deriva da un censimento, per l’anno 2010, dei migliori ricercatori, definiti “Top Italian Scientist” (TIS), afferenti a ciascuna Università o  Istituzione di ricerca. L’indagine è stata realizzata sulla base di nuovi ed oggettivi parametri bibliografici quali l’h-Index totale e medio di ciascun ricercatore e quindi, sulla “densità”, per ciascuna Istituzione, di questi ultimi.
 Lusinghiero il posizionamento del’Ateneo d’Annunzio che, come è possibile verificare dalle tabelle allegate, si attesta al ventinovesimo posto tra le Top-50 Istituzioni Italiane ed è addirittura terza tra le Università del Sud del Paese. Testimonianza, questa, di un impegno costante dei ricercatori dell’Università di Chieti-Pescara che ha determinato negli ultimi lustri un’acquisizione di visibilità nel panorama italiano ed internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi