Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeUniversita’ a confronto, quale via per l’innovazione dell’Università italiana: a Roma il convegno

Universita’ a confronto, quale via per l’innovazione dell’Università italiana: a Roma il convegno

Si è svolto a Roma, lo scorso 13 Maggio, il  FORUM G.I. Universita’  a  Confronto,  Quale via per l’innovazione dell’Università italiana.

Al Forum sono intervenuti: Valentina Bianchi, Responsabile per l’Education Giovani Imprenditori Confindustria; Alberto Sangiovanni Vincentelli, Professor  The Edgar L. and Harold H. Buttner Chair of Electrical Engineering  University of California su  Il sistema universitario americano; Gianni Lorenzoni, Ordinario di economia e gestione delle imprese dell’Università di Bologna su Start-cup e  premio nazionale per l’innovazione: un’esperienza italiana per la creazione di nuove imprese tecnologiche; Laura Strazzeri, Direttore Risorse umane e Organizzazione Istituto Nazionale di Fisica della Materia su La valorizzazione della ricerca scientifica e della conoscenza in Italia;  Silvio Fortuna, Delegato del Presidente Confindustria per L’Education su Università e territorio: il trasferimento della conoscenza dai centri del sapere al sistema produttivo; Maria Grazia Siliquini, Sottosegretario di Stato  Ministero Istruzione, Università e  Ricerca su Le politiche di governo per la crescita della competitività degli atenei e della ricerca italiana.

Ha coordinato i lavori: Claudio Gentili, Direttore Area Formazione e Scuola Confindustria.

Ha concluso: Anna Maria Artoni, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi