Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraTorre de’ Passeri. Inaugurato punto informativo di Confcommercio destinato alle istanze dei commercianti

Torre de’ Passeri. Inaugurato punto informativo di Confcommercio destinato alle istanze dei commercianti

Si è tenuta ieri sera presso la Sala Municipale del Comune di Torre de’ Passeri l’inaugurazione del Punto Informativo che la Confcommercio di Pescara ha inteso aprire per venire incontro alle istanze dei commercianti di Torre e di tutti i comuni limitrofi.
All’inaugurazione erano presenti per la Confcommercio di Pescara, il Presidente Ezio Ardizzi e il Delegato per il comprensorio Fernando D’Antonio, per il Comune di Torre de’ Passeri, il Sindaco Piero di Giulio, il Vicesindaco Giovanni Mancini, il Presidente del Consiglio Antonello Linari, gli Assessori Roberto Mariani, Manuela Di Cecco, Martina De Stefanis e i Consiglieri Remo Tarquinio, Marco Di Nicolantonio e Boris Cordesco, quest’ultimo titolare della delega al Commercio.
Erano anche presenti il Comune di Tocco da Casauria, rappresentato dal Sindaco Luciano Lattanzio e dal Consigliere Stefano Di Giulio, ed il Comune di Castiglione a Casauria, rappresentato dal Dott. Gianmarco Marsili.

Il Presidente della Confcommercio di Pescara Ezio Ardizzi:
“Abbiamo fortemente voluto l’attivazione di questo sportello informativo per essere più vicini alle tante attività commerciali che operano a Torre de Passeri e nei comuni limitrofi.
Da alcuni mesi abbiamo avviato il rinnovo delle delegazioni comunali proprio per rispondere con maggiore tempestività ed efficacia alle istanze che provengono dal mondo produttivo della nostra provincia.
Siamo certi che non solo i nostri associati, ma tutte le attività che operano nel comprensorio si gioveranno del servizio di consulenza e assistenza che potremo offrire sulle varie normative che riguardano i settori del commercio, del turismo e dei servizi.

Il fatto che il primo punto informativo sia nato proprio a Torre de Passeri non è casuale in quanto storicamente la nostra associazione ha avuto sempre un notevole radicamento in questo comune e tantissimi suoi commercianti hanno svolto incarichi di primo piano nell’ambito della Confcommercio di Pescara.
Tuttavia il Comune di Torre de’ Passeri deve costituire solo il centro di un comprensorio più vasto, che comprende Tocco da Casauria, Castiglione a Casauria, Bolognano e tanti altri comuni limitrofi, su cui allargarsi per offrire informazione e consulenza ma anche per organizzare iniziative per lo sviluppo del commercio e del turismo e per avviare attività promozionali delle tante bellezze naturali ed artistiche che quel territorio può offrire”.

Il Sindaco del Comune di Torre de’ Passeri Piero Di Giulio
“Il punto informativo di Confcommercio, ospitato nei locali del Municipio, rappresenta un’opportunità non solo per i commercianti e gli esercenti del paese ma anche per quelli dell’intero comprensorio, offrendo non solo agli associati, ma più in generale a tutti gli operatori e alle imprese un servizio di consulenza e di assistenza gratuita su normative e problematiche di specifico interesse che riguardano i settori del commercio, del turismo e dei servizi.
Il nostro ringraziamento va al Presidente Ardizzi e all’intera Confcommercio per aver scommesso sul nostro territorio.
Con loro abbiamo in animo di portare avanti tanti progetti, primo fra tutti l’organizzazione della seconda Notte bianca di Torre de’ Passeri in programma il prossimo 22 agosto”

Il Punto Informativo Confcommercio di Torre de’ Passeri sarà aperto ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e ogni giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Print Friendly, PDF & Email

Tags

Condividi